Veramente veramente bella Gigabyte
Veramente veramente bella Gigabyte
ottima recensione m8!
un informazione rispetto alla classi p55 com è in velocità?
La versione destinata al commercio, come indicato da Hiwa, differisce solo perché in ultimo è stato deciso di inserire un slot PCIExpress a lunghezza intera invece della versione 1.1.
Sono state ridisegnate tutte le piste si congiungono con gli adattatori video così come la loro collocazione, spostandole dal P55 HUB express al NForce 200 dove necessario.
Le caratteristiche tecniche rimangono invariate.
Edit: L'ultima porta PCIExpress 2.0 e la seconda, partendo da destra, sono solo elettrificate in modalità x8.
La configurazione massima, partendo dal primo slot blu a lunghezza intera di destra, è:
1 VGA x16, primo slot;
2 VGA x16 + x16, primo e terzo slot;
3 VGA x16 + x8 + x8, primo, terzo e quarto slot;
4 VGA x8 + x8 + x8 + x8, primo , secondo, terzo , quarto slot.
Un saluto
Ultima modifica di zilla : 06-02-2010 a 10:22 Motivo: Dimenticavo
Dipende dalla modello di classi e dalla Rev.
In termine di velocità pura verso le memorie, se configurata al meglio, con la CPU giusta può tranquillamente superarla, specialmente con memorie in alta frequenza.
La versione finale la proverò sia con Lynnfield sia con Clarkdale
Un saluto
Tnx Zilla , alla fine c'ero arrivato... guardavo le specifiche della stessa mobo convinto che fossero due mainboard diverse XD.
Comunque, con la P55A hanno hanno anche introdotto Socket lotes al posto del Foxconn che io sappia... e poi la UD5 dovrebbe avere meno fasi di alimentazione rispetto alla UD6. Sulla Ud5 inoltre manca l'LCD per i codici d'errore. Quest'ultima cosa la ritengo un po' fastidiosa, ma alla fine per quel prezzo la qualità è già alta. Altra piccola mancanza, ma ci sono altri modi per ovviare credo, è l'assenza di una sezione della Mobo come il probeit di Asus, per rilevare i voltaggi senza impazzire nel ricercare i punti di rilevazione...Ma questo solo a voler essere puntigliosi !!!
Long Live Rock & Roll
negli shop cinesi l'ho vista a 209 euro, in italia credo 230 240 tutti non di meno.
Si infatti la UD5 rappresenta un'altra fascia, rivolta sopratutto a chi vuole un sistema in daily use con ottime doti in overclock. Nella domanda mi avevi chiesto le differenze solo tra UD6 e UD7, la UD5 è una scheda diversa, giustamente ha meno fasi rispetto alla sorella maggiore, ma come dico sempre il numero delle fasi non è importante quanto la loro qualità, avere 112 fasi o 8 non cambia nulla se entrambe sono valide.
Effettivamente Gigabyte non ha ancora introdotto dei punti di lettura semplificati sul PCB, cosi come un LCD panel, sono delle feature interessanti ma che comunque usiamo veramente poco.
Dal mio punto di vista penso che Gigabyte abbia consolidato il proprio piano di sviluppo su più traguardi. Il primo è stato la qualità, attualmente ogni elemento vanta un rapporto qualità/prezzo fuori discussione, posso assicurarvi sopra la media dei concorrenti diretti. Il secondo: capacità di overclock e completezza del bios, un altro traguardo raggiunto e in constante miglioramento. Terzo: funzionalità aggiuntive con presenza al lancio, ad ogni lancio di una nuova piattaforma Gigabyte è pronta con tutti gli elementi necessari, questo dato è molto importante perché permette di evolvere più velocemente un prodotto.
Ovviamente anche Gigabyte ha dei problemi o delle mancanze, come tutti, ogni produttore ha i suoi pregi e suoi difetti, l'importante è capire dove si sbaglia per migliorarsi ulteriormente, perché chi dice di non aver mai avuto dei problemi pecca solo di presunzione.
Detto questo, sicuramente molte altre funzionalità saranno aggiunte nei prodotti futuri, ma se devo scegliere sinceramente preferisco una scheda veloce e stabile al posto mille ibridi che fanno tutto....ma mai al meglio.......
Un saluto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)