[4850x2 2gb] problema driver in Vista32

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito [4850x2 2gb] problema driver in Vista32

    Salve, ho acquistato da 2 giorni la suddetta scheda e sono 2 giorni che reinstallo Vista :2sigh

    problema: quando installo i driver per la scheda e riavvio Vista, il monitor mi segnala che non c'è segnale video, mentre dai suoni capisco che windows si è caricato correttamente. Ho provato vari driver fra quelli consigliati (9.4, 9.3, 8.12 da amd/ati, quelli scaricati da us.sapphire.com 506.exe) e quelli sul CD nella confezione. Mi manca da provare i 548 scaricati da sapphireitaly (che proverò nel pomeriggio) e poi non so più che fare. In windows XP ho installato i 9.4 senza problemi e la scheda funziona a meraviglia, ma così non posso sfruttare le DX10. Ho provato anche a cambiare connettore DVI sulla scheda ma senza risultato (uso il cavo DVI-HDMI).

    Ogni consiglio è ben accetto


    Hardware
    - Processore: Intel 2 core 2.4ghz
    - Scheda madre: Mobo P5B Asus
    - Memorie RAM: 2 gb
    - Scheda video 4850x2 2Gb
    - Alimentatore: Enermax 600w
    - Tipo e numero di Hard Disk: Raptor 150Gb 10000rpm, segate 200 gb 7200rpm

    Software
    - Sistema operativo: dualboot XP32 SP3/Vista32 SP1
    - Driver video: BHO??
    - Eventuali altri driver di sistema: Driver Asus per la mobo (chipset Intel, Audio HD soundmax)

  2. #2

    Predefinito

    Niente?

    ho provato tutti i driver possibili ma il risultato è sempre quello.. Ma perchè?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Su quale connettore colleghi il monitor? Vanno usati i due connettori più vicini al PCB per sfruttare la modalità CrossFireX integrata.
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto
    Su quale connettore colleghi il monitor? Vanno usati i due connettori più vicini al PCB per sfruttare la modalità CrossFireX integrata.
    ciao betaxp86! perdona l'ignoranza ma cos'è il PCB? Io ho provato ad attaccare il cavo nei primi due in alto (considerando che la scheda è "sdraiata"), prima uno e poi l'altro. In tutto ci sono 4 connettori DVI, i due in alto hanno vicino anche la presa Svideo (e sono quelli che ho provato io). Ora provo gli altri due poi ti so dire.
    Grazie per il suggerimento, comincio a disperare (mi hanno consigliato di aggiornare anche il BIOS della mobo, e così ho fatto ma non è cambiato nulla..).

  5. #5

    Predefinito

    ho provato gli altri due connettori in basso ma tutti e due non mi danno il segnale al monitor, cioè appena accendo il PC non vedo manco la schermata iniziale del BIOS. Ho riattaccato il cavo al connettore vicino alla presa SVideo e almeno XP riesco a vederlo e funziona bene (giochi compresi), Vista come al solito si carica ma ad un certo punto manca il segnale al monitor (riesco a spegnerlo alla cieca..). Non so più che fare..

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    una volta che è acceso su Vista, stacca il cavo del monitor e prova tutti e quattro i connettori a rotazione, stai molto attento mentre fai questa operazione visto che la scheda è alimentata.
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    una volta che è acceso su Vista, stacca il cavo del monitor e prova tutti e quattro i connettori a rotazione, stai molto attento mentre fai questa operazione visto che la scheda è alimentata.
    ho fatto come mi hai consigliato ma niente....

    Non riesco a capire perchè succede questo, ma è evidente che il segnale video scompare quando Vista carica i driver video. All'inizio del boot si vede la scritta microsoft e la barra verde che scorre, poi quando il display della tastiera logitech si accende e Vista carica i vari driver il monitor mi segnala "nessun segnale", sento i suoni di windows come se si caricasse normalmente (e così è) e i dischi frullano per un po'. Tengo a precisare che Vista è installato pulito e aggiornato e in più ho messo solo i driver della mobo (ma ho provato anche senza). In XP funziona tutto.. Mistero...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Double Driver - il backup dei driver non sarà più un problema
    By brugola.x in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-10-2010, 23:20
  2. Sapphire 4850x2 2GB Crash nei giochi
    By Dantedaemonslayer in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-02-2010, 14:53
  3. Problema radeon 4850X2!
    By Dargor in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 09:44
  4. Problema 4850x2 (pc si riavvia da solo)
    By Zio JacK in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-01-2009, 20:02
  5. Svariati problemi con hd 4850x2 2gb
    By smoker110 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20-01-2009, 10:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022