problema configurazione D-Link g624t/Vodafone Station/Xbox 360

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Talking problema configurazione D-Link g624t/Vodafone Station/Xbox 360


    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Allora, premettendo che di reti capisco e non capisco, passo subito ad esporvi il problema...

    A casa ho da poco attivato l'ADSL di Vodafone (con la Vodafone Station), la V.S. si trova in camera di mia sorella collegata alla presa telefonica (ma và?! :p ) e via eth ad un pc desktop...di conseguenza da lì non può essere spostata.
    Da camera mia solitamenteaccedo ad internet via wireless con il mio portatile (O.S. Ubuntu) e fin quì tutto bene (o quasi visto che ogni tanto ci sono problemi con la linea)...

    Ora arriva il belllo...
    Ho un Xbox 360 in camera che vorrei collegare ad internet per accedere al Live, ma dato che in rete ho letto molti pareri discordi sulla compatibilità tra l'adattatore/chiavetta wireless dell'xbox e la V.S., preferisco trovare un metodo alternativo prima di rischiare di buttare via 80€...

    In giro nei meandri di casa mia, ho trovato un D-Link g624t perfettamente funzionante e da quì l'idea...
    lo riassumo con un disegno che magari si capisce meglio...

    [ VEDI IMMAGINE ALLEGATA rete.jpg ]

    In pratica vorrei attacarmi alla V.S. con il g624t per poi portare la connessione via eth all'xbox.

    Prima di postare su questo forum ne ho girati altri e ho fatto vari tentativi, ma dato che sto postando quà tutti i tentativi fatti fin'ora sono andati male...

    Dunque, la V.S. purtroppo ha il firewall "limitato" che non può essere modificato e contiene le seguenti impostazioni:

    SSID: Vodafone-10204701
    Canale: 6
    IP: 91.80.60.116
    DNS: 83.224.65.134
    GATWAY: 25.125.61.247
    MAC: 00-21-63-BD-EF-CA
    Cifrature: WPA-PSK

    [ 192.168.1.1 --> impostazioni ]

    [ VEDI IMMAGINI ALLEGATE vs-*.jpg ]

    Il D-Link, dopo averlo resettato ho modificato attivando in Wireless Management il WDS in modalità BRIDGE, ho impostato canale 6 e ho inserito il MAC della V.S.
    In Bridge Filters ho inserito come SRC il MAC della V.S. e in DEST il MAC del D-Link

    [ VEDI IMMAGINI ALLEGATE link-*.jpg ]

    Impostato il g624t mi sono messo a smanettare con le impostazioni facendo vari tentativi

    AUTOMATICO
    IP: 192.168.1.2 - OK IN FASE DI TEST
    MASK: 255.255.255.0 - OK IN FASE DI TEST
    GATEWAY: 132.168.1.99 (ip g624t) - OK IN FASE DI TEST
    DNS: 192.168.1.99 - ERRORE IN FASE DI TEST

    MANUALE (1)
    IP: 192.168.1.32 - OK IN FASE DI TEST
    MASK: 255.255.255.0 - OK IN FASE DI TEST
    GATEWAY: 132.168.1.99 (ip g624t) - OK IN FASE DI TEST
    DNS PRIMARIO: 193.12.150.2 - ERRORE IN FASE DI TEST
    DNS SECONDAIO: 212.247.152.2
    (DNS di OpenDNS)

    MANUALE (2)
    IP: 192.168.1.32 - OK IN FASE DI TEST
    MASK: 255.255.255.0 - OK IN FASE DI TEST
    GATEWAY: 132.168.1.1 (ip Vodafone Station) - ERRORE IN FASE DI TEST
    DNS PRIMARIO: 193.12.150.2
    DNS SECONDAIO: 212.247.152.2
    (DNS di OpenDNS)

    Di conseguenza dopo averci perso inutilmente più di 2 ore, ho deciso di provare a chiedere a voi (in quanto mi sembra ne sappiate molto più di altri di altri forum) come devo impostare il g624t e l'xbox per far si che tutto funzioni in maniera decente.

    Scusate se ho caricato tutte le foto delle impostazioni, ma almeno vedete com'è settato ora e nel caso potreste dirmi precisamente dove mettere mano e modificare...

    Grazie mille!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rete.JPG
Visite: 2576
Dimensione:   73.5 KB
ID: 6728  
    File allegati File allegati

  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    UP!

    possibile che nessuno sà nulla?!

    Grazie...

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Da quel disegno .. se non erro ... il giochino non si può fare.
    Il modem router da te utilizzato D-Link g624t non è un acces-point.
    A te servirebbe quello. Ovvero, lo colleghi ad un pc con una eth0 , lo configuri sì che peschi il segnale del wireless. Lo stacchi e lo attacchi via eth0 all'apparecchio che vuoi ed hai finito.
    Il router/modem che possiedi è in grado di lanciare il segnale non di riceverlo.
    Ho trovato gli acces-point molto utili specialmente per linux per quanto riguarda il wireless. Nessun sbattimento a configuarare moduli o quant'altro. E' anche vero che costano sui 70E circa seppur la loro funzione sia ridicola.
    Mi spiace che tu abbia perso tutto quel tempo ... del resto in qualche modo bisogna farsi le ossa.
    In ogni caso .. Linux rulez


  4. #4
    byte L'avatar di DevilOfHell
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    37
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Originariamente inviato da robbbi86
    UP!

    possibile che nessuno sà nulla?!

    Grazie...
    se invece di spendere dei soldi tu usassi il tuo portatile come access point per far navigare l'xbox 360 sul live?
    cioè fai agganciare il portatile alla rete wireless, come lo utilizzi adesso, poi colleghi la porta dell'xbox 360 al tuo portatile e fai funzionare il portatile da router?
    l'unica cosa ogni qualvolta vuoi giocare sul live devi accendere anche il pc!
    però avrai dei problemi in quanto le porte necessarie al live per funzionare non sono redirette e quindi non sò se ti permetterà di accedere!

  5. #5
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Ciao, navigando in rete sembra non sia possibile usare quel router per attaccarsi ad una wireless esistente. Se vuoi spendere poco (o niente) ti consiglio anche io il giochetto proposto da Devil.

    Perchè dici che la pennina per xbox dà problemi con la vodafone station?
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    Ciao, navigando in rete sembra non sia possibile usare quel router per attaccarsi ad una wireless esistente. Se vuoi spendere poco (o niente) ti consiglio anche io il giochetto proposto da Devil.

    Perchè dici che la pennina per xbox dà problemi con la vodafone station?
    però avrai dei problemi in quanto le porte necessarie al live per funzionare non sono redirette e quindi non sò se ti permetterà di accedere!
    repetita iuvant
    Penso anche io che avrà problemi ... e non sarà risolutivo ...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    34
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    repetita iuvant
    Penso anche io che avrà problemi ... e non sarà risolutivo ...
    Io gioco senza problemi sul live e uso la chiavetta della vodafone. L'unico problema è quello delle porte...non riesco ad accedere al marketplace e alle chat private ma gioco comunque! Qualcuno saprebbe aiutarmi? E' possibile cambiare il numero delle porte predefinito?? HELP!

  8. #8
    byte L'avatar di DevilOfHell
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    37
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Originariamente inviato da LazyHedgehog
    Io gioco senza problemi sul live e uso la chiavetta della vodafone. L'unico problema è quello delle porte...non riesco ad accedere al marketplace e alle chat private ma gioco comunque! Qualcuno saprebbe aiutarmi? E' possibile cambiare il numero delle porte predefinito?? HELP!
    è normale che tu non riesca a usare il marketplace e le chat private perchè vodafone applica un filtro alle porte per cui non sei abilitato a ricevere traffico in entrata su determinate porte, o meglio, non vengono redirette le porte verso il tuo indirizzo ip.
    comunque non è possibile cambiare le porte predefinite.
    per risolvere il problema sei costretto ad utilizzare un'altra connessione ad internet o ad accontentarti di non poter accedere a tutti i servizi offerti dal live.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    anche se in ritardo...
    dopo essermi informato, ho scoperto varie possibilità
    - mettere in modalità WDS la vodafone station e il router, solo che il router supposta questa modalità ma la v.s. no
    - condividere la connessione dal pc (fatto ma ha funzionato per 2 giorni dopodichè il nulla - non ho modificato nulla da quando funzionava a dopo)
    - network game adapter (sono dei ruoter/access point fatti apposta per le console costano circa 100€)
    - network adapter microsoft (non sono sicuro funzioni perchè per forum molti dicono che con la v.s. non va o da problemi)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema ROUTER WIRELESS D-Link DSL-G624T con vista
    By terryxy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-01-2008, 14:11
  2. aiuto configurazione router d-link DSL - G624T
    By boogeyman in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13-10-2007, 11:52
  3. D-LINK G624T +wireless
    By Roberto.C in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23-12-2006, 09:04
  4. Xbox 360
    By Murakami in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 18-06-2005, 11:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022