OCZ-PC6400 Platinum

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    mettile @2,0/2,1v, si vede montano Chip Elpida che hanno quel limite...
    la lettura de voltaggio delle ram sulla P5B mi sembra non sia riscontrabile da BIOS...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    sono andato un po' a spulciare e everest mi dice nella pagina relativa alle ram: "Voltaggio SSTL 1.8"
    ora, è quello di stock e me lo direbbe anche se stessero a 12V o è quello a cui girano?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    Originariamente inviato da 4L3xN3t
    sono andato un po' a spulciare e everest mi dice nella pagina relativa alle ram: "Voltaggio SSTL 1.8"
    ora, è quello di stock e me lo direbbe anche se stessero a 12V o è quello a cui girano?
    stai facendo confusione, cosa c' entrano i 12v ?
    un conto è la linea dei 12 volt dell' alimentatore che alimenta alcune periferiche e cmq non le ram che si avvalgono dei 3,3v, un conto è la tensione di alimentazione che setti da bios perchè la mobo tramite gli slot alimenti i moduli di memoria...
    si parla solo di quest' ultima, se la mobo cmq @1,8v, cioè su AUTO, ti consente di tenere stabilmente le ram @400 in 1:1 4-4-4-12 lascia stare così, altrimenti agisci da bios e glie la alzi un pelo rimanendo sotto la soglia dei 2,2v che sembra dargli noia...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    stai facendo confusione, cosa c' entrano i 12v ?
    un conto è la linea dei 12 volt dell' alimentatore che alimenta alcune periferiche e cmq non le ram che si avvalgono dei 3,3v, un conto è la tensione di alimentazione che setti da bios perchè la mobo tramite gli slot alimenti i moduli di memoria...
    si parla solo di quest' ultima, se la mobo cmq @1,8v, cioè su AUTO, ti consente di tenere stabilmente le ram @400 in 1:1 4-4-4-12 lascia stare così, altrimenti agisci da bios e glie la alzi un pelo rimanendo sotto la soglia dei 2,2v che sembra dargli noia...
    NO NO!!! tranquillo, era un paradosso, nel senso che volevo capire se il valore che mi indicava era reale o un numero corrispondente al default di quelle ram...cioè volevo sapere se tu conosci everest e sai se quel valore è affidabile...

    lo so bene che non vengolo alimentate a 12V sai che frittata...per il mio esempio ho usato un voltaggio troppo standard, la prox volta dirò: "...o indica 1.8 anche se le metto a 328,15V???"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Penso che 1.8 volt è il voltaggio delle RAM DDR2 così come stabilito dallo standard JEDEC.

    Non mi pare che everest con la tua motherboard dia la possibilità di rilevare il voltaggio reale delle RAM (ma non ricordo bene potrei anche sbagliare).
    Se vuoi vedere il voltaggio reale delle RAM da windows utilizza Asus AI Suite che riporta di sicuro l voltaggio reale delle RAM.

    Per tutto il resto quoto con Giampa.

    EDIT: per il problema che hai con le RAM che a voltaggi diversi da auto non ci vogliono stare, qualcuno ha risolto passando alla versione 1215 del bios :http://www.nexthardware.com/forum/sh...&postcount=239

  6. #6
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    tra una cosa e l'altra il valore 2,20 non è impostabile!!! DHOOOOOO!!! vabbè...in attesa di stabilizzare il sistema che sto facendo altre cosine me le tengo a 1,8...provato a 2,0 ma non parte neanche il pc...vi aggiornerò

  7. #7
    Joytoy
    Guest

    Predefinito

    Le mie OCZ 6400 CL4, stanno tranquillamente a 4-4-4-12 e subtimings alti con 2.0V @800Mhz con P5B liscia e settaggi MANUALI.
    P.s.: i subtimings bassi danno solo problemi.

    Ho notato pero' che all' aumentare dei voltaggi non si sale molto di freq, pertanto sono ottimizzate per operare vicino al nominale con latenze CL4.

    oltre i 950mhz le OCZ faticano...
    Prima avevo delle Corsair CL5: salgono leggermente di piu' in freq. ma purtroppo non tengono i CL4 a 800mhz come OCZ.

    Pertanto le OCZ falle operare a 800Mhz con 2.0V e hai RAM freschissime grazie alla dissipazione a nido d'ape...


    Joy!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. OC di OCZ-PC6400 2x2GB ReaperX HPC
    By Utente Normale 39 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30-06-2008, 07:47
  2. OCZ-PC6400 2x2GB ReaperX HPC
    By Utente Normale 39 in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-04-2008, 21:42
  3. OCZ DDR2 800 PC6400 Titanium EPP 1Gbx4
    By kain_stark in forum -= RAM =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10-02-2008, 21:06
  4. Ocz PC6400 Gold Edition
    By ToXSysDwn in forum -= RAM =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 19-07-2007, 20:22
  5. OCZ ocz PC-3200 Dual Platinum
    By giostark in forum -= RAM =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-07-2005, 16:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022