Beep tipo sirena all'avvio....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito Beep tipo sirena all'avvio....

Voi sicuramente siete piu bravi di me in problemi hardware di questo tipo....
    ecco il mio problema.

circa una settimana fa il pc mi ha iniziato a fare un brutto skerzo: pur continuando a funzionare regolarmente il monitor ogni tanto (sempre più di frequente) si spengeva e riaccendeva .
    Poichè detto monitor aveva già dato segni di cedimento, ho creduto che il problema fosse quello e l'ho sostituito, ma il problema rimaneva.
    Credendo il problema dovuto al calore della CPU pulisco tutte le ventole dalla polvere ma niente...
    inutile cambiare scheda grafica...
    alla fine smonto tutto (compreso il dissipatore sulla cpu) e tolgo la polvere ovunque...lì mi accorgo che il connettore dell'alimentatore (prima coperto dalla polvere) che va alla sk. madre (il maschio) aveva i primi 4 fori neri, bruciati...lo sostituisco con uno vecchio (con 100w in meno) ma il pc all' accensione mi fa un fischio tipo sirena...e non parte....allora prendo un alimentatore nuovo...100w in più... ma la sirena rimane...cosa puo' essere?
    sul manuale della mia skeda (msi kt4av) non c'è scritto niente sul significato dei beep...
    .

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

brutta cosa..
    a mè le sirene suonano ad esempio quando scordo di alimentare la video..
    mi sà che il connettore non è il solo..
    ricontrolla cablaggi (tutti) e magari la scheda madre sotto..
    è un pò empirico ma annusa i vari componenti.
    magari metti config
    hai 2 banchi ram? hai provato con 1 solo ?

Predefinito

Annusare l' ho gia fatto...non mi pare di sentire nulla
    ho già sperimentato questo pc senza ram e senza video... i rumori sono diversi...sono una serie di beep ad intervalli regolari...

qui è qualcosa a monte.... non fa avviare nemmeno il bios....proprio appena s'accende....

l'unica potrebbe essere aver montato male il dissipatore sul processore...ma mi pare strano...ha gli agganci di ferro....o lo monti bene o non lo monti.... magari potevo rinnovare la pasta tra processore e dissipatore ma non ne avevo...

configurazione

Predefinito

....nessuno di questi....si tratta di una sirena bitonale costituita da un suono alto e uno basso che si ripetono in continuazione... non di semplici beep intervallati....

ho provato a smontare la skeda e a rimettere il dissipatore nell' unica altra posizione possibile...
    al primo avvio è andato...si è piantato alla skermata di dicerca del MBR....
    all'avvio successivo....il pc si avvia....si sente il rumore di quando arriva il segnale allo schermo...ma rimane nero.... dopo cinque o sei secondi riecco il fischio.

non so cosa sia...accidenti!

intanto vi informo di una prova che ho fatto, magari serve:
    tolto tutto....solo skeda madre
    beep di errore accesso alle ram
    metto le ram
    beep di errore accesso a skeda video
    metto skeda video
    ...si accende...5-6 secondi....sirena...

Predefinito

....trovato....
    2 BEEP A SIRENA
    Problemi di surriscaldamento o voltaggio alterato.Ventilare la CPU , accantonare e raggruppare tutti i cavi che trovate nel case in modo da far spazio e da non sottrarre il ricircolo d'aria

cmq tutto inutile...
    ...l'abbiamo perso...

il processore (athlon xp 3.0 )mi fa uno strano leggero ronzìo :-P
    ....potrei vedere se mettendocene uno nuovo...ma...non saprei...
    forse mi conviene mettermi l'animo in pace, anche se non avrei molta voglia di ricomprare tutto.... temo sia l'unica soluzione...

configurazione

Predefinito

mi spiace...
    non sò se qualcuno più esperto di mè ti potrà suggerire qualche test da fare...
    un cavo così bruciato sicuro che qualche rogna la portava..

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

I beep del bios non sono universali. Ogni produttore di bios (Award, AMI, Phoenix) usa codifiche diverse per indicare il codice di errore relativo ad un problema nella sequenza di boot.

Il fatto che i beep si sentano significa che comunque il computer si avvia ma la sequenza di boot si interrompe nel corso del POST (PowerOn Self-Test) per un problema. Quindi la CPU si avvia. Che poi ci siano problemi di surriscaldamento è possibile ma dubito che siano rilevati nel corso del POST, quindi io proverei a smontare e rimontare le ram e la scheda video.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)