Beh...ci volevo io per far resuscitare questo 3D...
Diciamo che ho un problemino alquanto serio.
Ieri mattina ho ritirato le mie nuove DDR2...
Sono delle G.Skill Pc8000 che proprio perchè sono Pc8000 dovrebbero fare di specifica almeno 500Mhx di frequenza con timings 15-5-5-5.Il voltaggio consigliato da G.Skill inoltre è di un range di 2,0v-2,1v.
Ecco che nasce il problema sulla mia carissima P5B Deluxe...
Una volta montate le rammine iniziano le stupende schermate blu e i crash improvvisi di Vista con a corredo una marea di errori.Non mi perdo di coraggio e resetto il bios.Riesco a bootare ma niente...Vista non va.Ripristino da DVD...tutto ok.
Imposto da bios secondo il mio procio...un e6600 a 3500Mhz...le ram in asincrono per farle andare lisce lisce almeno a 487Mhz con 2.1V,direte voi...e quindi?Quindi niente...il sistema non va.Vari riavvii e cmos poi mi fanno riuscire ad entrare nel so.Peccato sia instabile pure alzando il voltaggio.
Dalla versione del bios 910 mi consigliano di passare all'ultima 1223.Lo faccio.
Stessi problemi.
Cosa sarà che non posso tenere le mie ram in asincrono ma solo a 390Mhz?
Problema di mobo e di chipset 965?
Io sono disperato.Una spesa per niente.Avrei voluto 4 Gb prestanti ma niente...sempre in asincrono sto!
Potete aiutarmi??
Grazie mille ragazzi.
Se non avete capito bene la mia situazione sono qui tanto,più dispiaciuto che mai.