Asus P5W DH Deluxe [Thread Ufficiale]

Pagina 13 di 27
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 263
  1. #121

    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono nuovo, ho appena comprato la scheda, e prima di dedicarmi al mod, devo capire come collegare 2 dischi in raid 0. A che connettori sata li collego? Devo spostare il ponticello per il raid 0?
    Ciao e grazie anticipate per l'aiuto

  2. #122
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da overhead
    Ciao a tutti. Sono nuovo, ho appena comprato la scheda, e prima di dedicarmi al mod, devo capire come collegare 2 dischi in raid 0. A che connettori sata li collego? Devo spostare il ponticello per il raid 0?
    Ciao e grazie anticipate per l'aiuto
    ciao e benvenuto ...... si esatto devi spostare il ponticello presente sulla scheda in raid 0 ....... poi attacca i tuoi 2 hd sulle porte arancioni sotto .........

    è BUONA COSA PER UN RICONOSCIMENTO ISTANTANEO, CHE GLI HD NON SIANO PARTIZIONATI ... MA NUDI E CRUDI COME FOSSERO APPENA ACQUISTATI ....

    QUESTO SOPRATTUTTO CON GLI HD DELLA MAXTOR ... (io ho avuto quelche problema di riconoscimento .... ) MENTRE I RAPTOR RICONOSCIUTI SUBITO .

    P.S. non devi installare nessun driver per il riconoscimento del raid ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  3. #123

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Ho un problema fisico: il case è un tower e i cavi della ez sono troppo corti per arrivare ai hdd.
    Che differenza c'è tra usare questa inrterfaccia o quella intel. Solo di setup oppure una delle 2 va meglio. Mi spiego, con l'interfaccia intel non rimane attiva la diagnostica SMART e le altre funzioni, cosa che forse perdo con la ez?

  4. #124
    kibibyte L'avatar di MakenValborg
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    FARA GERA D'ADDA
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Presente

    in firma il mio contributo per questa fantastica mobo

    Ciao a tutti e buon week-end

  5. #125

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    no ... fatti un disco floppy DOS .... dentro metti AFUDOS + il bios 903 ....

    riavvia e al prompt dei comandi digita :

    afudos /ixxxxxxxxx.rom /pbnc /n

    dove le xxxxxxx stanno per il nome completo del bios..... scrivi tutto attaccato ....

    questo è l'unico modo per upgradare un bios in modo supercorretto .... lascia stare EZ flash ....
    ho una domanda per amd4ever:
    ho una asus p5ad2-e premium e tempo fa ho sostituito il suo bios originale con una versione beta. purtroppo questa ultima versione mi crea problemi nello stamdby nel senso che in stendby le ventole (tutte) continuano a funzionare quando invece dovrebbero fermarsi! prima questo non accadeva!

    Per queste ragioni vorrei ritornare alla vecchia versione del bios.
    Il mio primo ed unico update del bios l'ho fatto utilizzando l'utility scaricata dal sito asus da windows e tutto è andato bene.
    Ora però ho provato la stessa cosa ma asus update mi dice che è possibile eseguire la procedura di ritorno ad una versione precedente del bios solo attraverso AFUDOS.
    Questa procedura leggendo anche delle guide on line, mi sembra particolarmente rischiosa o mi sbaglio? cioè c'è pericolo che qualcosa vada storto e debba buttare la MB?
    grazie tanto

  6. #126
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito Problema.....in boot

    Aiuto .... ho da poco acquitato una p5w dh deluxe e ho il seguente problema: La scheda è lentissima in fase di boot. Per intenderci conmpleta il test della memoria e si blocca lì per circa 20 secondi...
    La cosa strana è che certe volte parte nel modo giusto ... Allora, vi elenco le prove che ho fatto:
    anzitutto ho il bios vers 1901 di febbraio...
    ho avviato con solo hd (seagate) sata collegato e ho collegato in vari modi le altre periferiche quindi cd e masterizzatore sul canale ICH7 prima e sul Jmicron poi, con floppy senza floppy levato di giro usb e firewire (sia fisicamente che disabilitando il controller dal bios), ho invertito i banchi di memoria... disabilitato il controller ethernet flashato e riflashato, insomma ci sono impazzito.. :crazy. una volta partita la scheda non presenta nessun problema ed il sistema è stabile....quindi mi rimetto alla vostra esperienza ....

  7. #127
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    Aiuto .... ho da poco acquitato una p5w dh deluxe e ho il seguente problema: La scheda è lentissima in fase di boot. Per intenderci conmpleta il test della memoria e si blocca lì per circa 20 secondi...
    La cosa strana è che certe volte parte nel modo giusto ... Allora, vi elenco le prove che ho fatto:
    anzitutto ho il bios vers 1901 di febbraio...
    ho avviato con solo hd (seagate) sata collegato e ho collegato in vari modi le altre periferiche quindi cd e masterizzatore sul canale ICH7 prima e sul Jmicron poi, con floppy senza floppy levato di giro usb e firewire (sia fisicamente che disabilitando il controller dal bios), ho invertito i banchi di memoria... disabilitato il controller ethernet flashato e riflashato, insomma ci sono impazzito.. :crazy. una volta partita la scheda non presenta nessun problema ed il sistema è stabile....quindi mi rimetto alla vostra esperienza ....
    Per quanto riguarda la lentezza durante il boot disattivi il Qfan e sei apposto...

    Non capisco se hai altri prob, cioe' la mobo proprio nn boota oppure hai fatto tutte quelle prove per cercare di risolvere il bug che e' lenta a partire...

    Ciao!

  8. #128
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Allora, la motherboard parte ma lentamente... ora provo a disabilitare il Qfan

  9. #129
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ho disabilitato il Qfan della cpu dello chassis e del pwr, ma ninte da fare....
    Mah...

  10. #130
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    Ho disabilitato il Qfan della cpu dello chassis e del pwr, ma ninte da fare....
    Mah...
    Ti assicuro che il prob e' li...

    E' un bug riconosciuto, prova nn a riavviare ma a spegnere e riaccendere dopo che hai modificato il bios...

    E prima di disattivare il Qfan imposta tutto su i setting default...

    Ciao!

Pagina 13 di 27
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5B Deluxe/WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 272
    Ultimo messaggio: 30-03-2010, 22:35
  2. Asus P5K Deluxe WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 14-11-2007, 16:05
  3. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  4. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022