Quale router wireless scelgo????

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito Quale router wireless scelgo????

    Dunque devo acquistare un router wireless per la mia rete domestica e sto visionando le offerte disponibili.

    Da Trony a 69.90€ offrono il kit wifi (router + penna) D-Link DSL-924?? che ne pensate?

    Se non sbaglio il pacchetto DSL-924 ha il router DSL-G624T + la penna DWL-G132...giusto? ma è vero che questo router Dlink da qualche problema?

    In alternativa da Comet ho visto un kit Hamlet allo stesso prezzo, il kit in questione è visibile qui.

    che ne pensate? quale dei 2 prendereste?

    O in alternativa avete altro da consigliarmi nella stessa fascia di prezzo? (considerando anche il fatto che avrei bisogno di acquistare un'ulteriore chiavetta usb wifi)

  2. #2

    Predefinito

    non so niente per quanto riguarda l' hamlet, ma il dlink g624t mi ha fatto passare le pene del'inferno fino ad oggi quando ho aggiornato il firmware con quello spagnolo. speriamo che adesso funzioni a dovere. quindi io ti sconsiglio il dlink.

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    devo dare ragione a gabo80. nonostante io abbia a casa un d-link (altro modello) ed utilizzi a lavoro parecchi apparati di quella marca senza problemi, pare che il modello g624t soffra di parecchi bug.
    della hamlet... non ho mai provato apparati di un certo livello, ma i modem 56k pci/rs232/usb e quelli adsl che ho installato in un negozio in cui davo una mano non hanno mai dato alcun problema.

    domanda... hai solo trony nei paraggi? .

    :-).

  4. #4
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    volendo ci sarebbe anche euronics....

    li ho visto un u.s. robotics 9110 a 49.90€, un mio amico ce l'ha e non ha avuto mai problemi. Se riuscissi a trovare una penna wireless a 25€ + o - la spesa sarebbe la stessa.

    che ne dite?

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ho anche ap usr in azienda... e la pen usb wifi a casa e vanno a meraviglia.
    naturalmente non e' necessario che router e pen wifi siano della stessa marca .

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Occhio ai D-link, ho diversi amici che se ne sono lamentati moltissimo, come già detto anche dagli amici qui nei post sopra. Se trovi una buona offerta modem+penna della Sitecom facci un pensierino, sono ottimi.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Io ho questo:
    http://www.usr-emea.com/products/p-b...9108a&loc=itly
    e mi trovo benissimo, non posso che consigliarlo.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    il router è uno di quei componenti in cui non conviene risparmiare anche perchè in genere hanno una vita abbastanza lunga. Ti consiglio US robotics anche per quanto riguarda la penna, vero che costa circa 50€ ma ne ho montata una ieri e la ricezione che ha i vari hamlet e affini se la possono dimenticare

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    confermo sulla buona ricezione della pen wifi usr...
    il mio modello (usr 5421) prende benissimo anche da distanze considerevoli con ostacoli naturali e non. e anche con segnale molto basso viaggia senza problemi a 24mbps.

    :-).

  10. #10
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Il mio rivenditore di fiducia mi ha sconsigliato il D-Link perchè mi ha detto che danno molti problemi. Mi sono preso allora un Linksys WAG200G che ha anche il firewall integrato per 90 €€. Ho scaricato il manuale in PDF ed è tradotto alla perfezione e mi sembra estremamente ben fatto. Senza problemi ho reindirizzato le porte anche se adesso eMule mi dà di nuovo freccine gialle.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quale psu scelgo?!?!?
    By mikel19 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 23:11
  2. router wireless in coda a router tele2
    By selzar in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-01-2008, 22:57
  3. Quale scelgo???
    By Rikards in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-02-2007, 09:25
  4. Quale scelgo?
    By Fancooler in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-07-2001, 21:14
  5. Quale scelgo ?
    By Diego in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-11-2000, 16:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022