Gigabyte I-RAM DriveBay Version

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    nemmeno per idea....
    Metti 4 hdd scsi 15.000 rpm U320 in raid 0+1 e ti avvicini molto, visto che l'interfaccia dell'aggeggino x adesso è ATA133, se leggi si prevede uno sviluppo in SATAII, che va a 320 teoricamente, e penso che solo in questo caso sia imbattibile.

    PS Ho 2GB di RAM, e ci lavoro tranquillamente senza SWAP. Anche giochi pesanti tipo fear schizzano!!!

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Ok, però i 4 dischi SCSI costano così tanto da rendere più conveniente questo aggeggio. Io pensavo a quattro dischi SATA normali, anche i Raptor probabilmente costerebbero troppo.

    Come non detto, allora.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ok, però i 4 dischi SCSI costano così tanto da rendere più conveniente questo aggeggio. Io pensavo a quattro dischi SATA normali, anche i Raptor probabilmente costerebbero troppo.

    Come non detto, allora.
    Beh, se sei pronto a spendere 500 pippe per l'aggeggio, tanto vale investire in hdd e montarci sopra anche il sistema operativo, non trovi?

    Certo è che in molti programmi (ad esempio mi sembra anche photoshop) è possibile scegliere la locazione dei file temporanei... non sarebbe male metterseli in ram...

    [EDIT] E poi se non ricordo male c'era un programma che permetteva di creare unità virtuali dalla memoria... memdisk o diskmem se non ricordo male... col DOS si poteva fare...

  4. #14
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    io comunque x ste chincaglierie ci vadi pazzo

    certo che hanno utilità specifiche x nicchie di mercato particolari....
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da aviscido
    visto che l'interfaccia dell'aggeggino x adesso è ATA133
    veramente l' I-Ram Gigabyte che uso io è SATA e non ATA133...
    inoltre i tempi di accesso rimangono di un altro pianeta....
    mettine 2 in RAID 0 allora se non te ne basta 1....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    mera curiosità, costi e reperibilità del modello sata?

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    penso dai 180 ai 200 DOLLARONI in USA ovviamente ram esclusa...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    penso dai 180 ai 200 DOLLARONI in USA ovviamente ram esclusa...

    pppppperò!!! Ammazza non è subito economico visto che ci devi mettere pure la ram... Per me che non mi serve per lavoro mi sembra un costo giustificato solo dal fatto che ha un mercato di nicchia e di questa roba se ne vede poca in giro!

    Per curisità: c'è l'hai per lavoro o per sfizio? Tanto per sapere che utilizzo ne fai e in quali ambiti...

    Altra domandona: ma la ram che hai montato è normalissima ram oem oppure richiede della roba seria ecc?

    Peccato però che un aggeggio così utilizzi ram DDR normali e non le DDR2... Anche se penso che chi compra un oggetto simile poi non lo tocchi più fino alla morte è un peccato comprare ram "vecchia" invece che quella nuova anche magari a fronte delle latenze minori della prima!

  9. #19
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    lo comprò Giorgioprimo per sfizio...
    io l' ho provati su alcuni applicativi e per vedere se in alcuni bench c'era un boost prestazionale...
    l' unico bench in cui fà la differenza è PCMark rispetto ai tweak che uso generalmente io...
    gli applicativi in cui và forte sono quelli relativi alle elaborazioni di immagini dove è un mostro...
    in rete l' ho visto montato in RAID 0 e usato con PhotoShop, se pesco il link te lo giro...
    la RAM usata sono 4 banchi di DDR400 da 1 Gb l' uno di S3....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #20
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'utilizzo di questo dispositivo è garantire le minor latenze possibile, pensate ad esempio alla manipolazione di flussi audio dove il tempo di risposta del disco può inficiare una buona registrazione, oppure per velocizzare un applicativo installandocelo dentro.
    Con il sata la banda massina di questo dispositivo è "limitata", con il sata2 ci saranno ulteriori miglioramenti.
    Per il tipo di memoria ora utilizzata, penso sia solo perchè il modello originale usava le DDR, e per fare un nuovo prodotto "velocemente", hanno mantenuto la maggior parte della circuiteria passata e già testata.
    Ricordo qualche beckmark online dove facevano prove con ram di latenza differente, ma i guadagni erano minimi, buoni banchi OEM o Value a Cas 3 o 2.5 sono più che sufficenti per volare...
    betaxp86


Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. GigaByte EP45-UD3R/E8400/Ram 2*2 G.Skill 1066 TT (PI)
    By Dani81 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-12-2010, 18:47
  2. Problema Gigabyte G31M-ES2L Version 2
    By silvermoon in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-07-2010, 19:39
  3. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13-03-2010, 16:13
  4. Gigabyte 9500 64mb Ram KAPUT!!!
    By Sansones in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 06-11-2003, 21:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022