per curiosità, mi posti la foto della kv8pro e della tua, per vedere la differenza...nel sito dove sono andato mi sono accorto che al posto della kv8pro c'è la foto della kv8max3 :
P.S:La mia curiosità deriva dal fatto che lam ia chintech è veramente rompip@lle : : :
ecco la mobo. L'ho presa da un sito che la recensiva, ma è uguale alla mia.
Credo non ci siano differenze con la kv8pro, ci dovrebbe essere solo il connettore per il 3rd eye
questa è la pro liscia senza 3rd eye. La differenza è la mancanza del plug relativo all'occhio vicino al display. Altro non vedo.
La qualità di Abit credo non sia da mettere in discussione, la qualità di VIA qualche dubbio comincia a sollevarlo.
Sinceramente da quello che ho letto in giro, a livello prestazionale, stabilità e OC, Nforce risulta essere superiore, oltre che essere relativamente più giovane (è uscito qualche mese dopo il VIA?).
Per il costo non mi risulta che VIA costi meno di nforce, anzi a Pisa ho trovato la situazione inversa:
Abit KV8 Pro - Socket 754 - Chipset K8T800 (senza 3rd Eye) 105 euro.
Microstar K8NNEOFSR - Socket 754 - Chipset nforce3 250 97euro
ecco uno dei motivi per i quali aspetto che arrivi la seconda
non discuto sul fatto che nvidia sia meglio, diciamo che la soluzione kv8pro si è rivelata molto veloce e stabile.
Una cosa però mi preme, è l'affermare che mi hanno deluso non poco coloro che hanno recensito la mobo che possiedo.
Perchè? E' presto detto: ovunque si legge che la kv8pro non è stabile e non raggiunge oc oltre i 230-240Mhz di fsb in sincrono.
O sono fortunato io e sono un Dio dell'oc (cosa che dubito io per primo) oppure sono poco capaci loro e superficiali.
Dico ciò perchè se si setta il HT a 5x chiaramente non salirà oltre i 230Mhz, ma se si setta l'HT a 4x ecco che per magia compaiono fsb di 265Mhz e se si scende anche a 3x si arriva a 285Mhz in sincrono.
Quindi un discorso è testare, un altro è scrivere un parametro nel bios, lanciare un 3dmark, vedere che si pianta e scrivere che la mobo non va oltre i 230-240 Mhz.
Scusate lo sfogo, ma lo trovo doveroso qui dove si parla seriamente di overclock.
Morale:
Se si ha la possibilità provate le mobo e prendete con le "pinze" le rece, spesso sono solo celebrazioni di blasoni e poca concretezza.
dopo l'incredibile successo delle abit nf7 e ic7 max3 (belle anche da vedere) abit mi sa che ci sta marciando su coi prezzi :
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
La stessa cosa vale anche per le nforce 3 come la mia MSI: bisogna scalare HTT e farlo lavorare poco fuori specifica per salire.Originariamente inviato da Daitarn
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
Con il 3rd Eye la trovi a € 108 ed è un bel vedereOriginariamente inviato da pany
ora col nuovo bios hanno implementato pure i mezzi divisori.... :smt054
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)