Mistero avvio del Pc ??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito

    Salve a tutti vorrei porre alla vostra attenzione il seguente problema che mi sta facendo impazzire.

    ecco cosa mi scrive Win 98 SE ogni volta che arresto il sistema e lo riavvio dopo qualche ora o minuti:

    IL VOLUME RIMOSSO CONTENEVA FILE APERTI. LA PROSSIMA VOLTA VERIFICARE CHE IL VOLUME POSSA ESSERE RIMOSSO.
    IL FILE SYSTEM INSTALLATO SUL VOLUME CONTENEVA DATI DA SCARICARE. ALCUNI DATI SUL VOLUME SONO STATI PERSI.
    LA PROSSIMA VOLTA CONTROLLARECHE IL VOLUME POSSA ESSERE RIMOSSO. SISTEMA OCCUPATO - FILE SYSTEM DANNEGGIATO.

    Faccio presente che l' errore si verifica soltanto se arresto il sistema , se lo riavvio senza spegnerlo non succede.

    il PC è così assemblato.

    ASUS A7V 1004 D
    AMD 900 THB.
    128 Mb RAM
    HD IBM 30 Gb ATA 100
    SVGA HERCULES 3D PROPHET II MX
    CD ROM CREATIVE
    CDRW YAMAHA 2100E
    SB LIVE 1024
    ZIP USB
    SCANNER EPSON
    CANON BJC 3000

    DRIVER VIA 4in1 4.25a
    DRIVER 5.32b scheda video
    Driver Promise ATA 100


    ho reinstallato x ben 3 volte il sistema operativo, ma dopo qualche giorno di normale utilizzo ricomincia a darmi l'errore.

    Aiutatemi x favore!!!!!




  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Non so che dirti, mai visto un errore del genere, cmq, prova ha installare Norton Utilities 2000 e fare un controllo totale, poi fammi sapere.
    Prova, tanto non nuoce.


    http://users.iol.it/devidwinter/atman/
    NorwayRULEZ

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    392

    Predefinito

    INCREDIBILE!!!
    Mi vengono in mente solo 3 cose:
    1) Hai un virus
    2) HD fottuto
    2) Hai spuntato la casellina "rimovibile" nelle proprietà del disco fisso ma non sò se possa dare questo tipo di problema!

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    76

    Predefinito

    il virus lo escludo....visto che anche dopo il format e la reinstallazione hai sempre lo stesso prob...
    potrebbe essere l'hdd che essendo difettoso, sputtana il file system del sistema operativo dopo qualche giorno...

    ciao, alla prox

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Io credo che l'ipotesi più attendibile sia quella di un virus.
    Il fatto che accada anche dopo il format non giustifica, in quanto suppongo che tutti i driver aggiornati vengano installati o da una seconda partizione dell'hdd o da floppy o da un cd creato da chi ha postato, e potrebbero essere infetti.
    E poi, se fosse l'hdd guasto, perchè il problema si ripresenterebbe sempre dopo alcuni giorni di perfetto funzionamento?
    Potrebbe essere un virus che si attiva dopo qualche giorno, e questo spiegherebbe ciò che accade.
    Mi rendo conto che non è l'unica ipotesi, a mio avviso calza bene, però.

    Prova a scansionare con tutto quello che puoi i tuoi dati e facci sapere!

    'iuz

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Originariamente postato da ticalr0x
    il virus lo escludo....visto che anche dopo il format e la reinstallazione hai sempre lo stesso prob...
    potrebbe essere l'hdd che essendo difettoso, sputtana il file system del sistema operativo dopo qualche giorno...

    ciao, alla prox
    Non lo puoi escludere, vi ripeto che ci sono virus che non si eliminano semplicemente formattando, purtroppo!

  7. #7

    Predefinito

    grazie a tutti x le soluzioni che mi avete indicato.
    Allora ecco la sitauzione attuale:
    non ci sono virus infatti ho Norton AV2001 aggiornato al 12/01/2001 ho anche scansionato tutti i cd dove ci sono i driver e virus zero.
    ho disabilitato i seguenti programmi
    Easy CD Creator e Diret CD che partono in esecuzione automatica all' avvio del Pc.
    Morale della favola: ho acceso e spento x svariate volte il pc è non ho + avuto problemi.
    Spero vivamente di aver risolto il problema.
    Inoltre vi chiedo se devo aggiornare i driver Via (ho i 4.25a) e quali devo mettere. Conviene disinstallare quelli vecchi oppure aggiorno direttamente.
    Faccio presente che avevo aggiornato i driver della Hercules II MX, ma si inchiodava di brutto allora ho rimesso quelli del CD.

    Grazie a tutti, spero che il mio incoveniente non accada a nessuno di voi, è veramente stressante rinstallare e avere il panico di accendere il Pc.

    Saluti by Max.

  8. #8

    Predefinito

    Ciao.
    Azzardo una ipotesi: esiste, l'ho letta qualche giorno fa, una patch per W98 che su sistemi particolarmente veloci con dischi altrettanto veloci può evitare la perdita dei dati all'arresto del sistema. Leggendo abbastanza distrattamente m'è parso di capire che il disco si ferma prima che il sistema sia chiuso, perdendo dati da qualche parte....cache...buffer...o giù di lì.
    Io l'ho scoperto semplicemente eseguendo Windows Update: prova e in bocca la lupo!

    Bye,

    Sanchez

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Bravissimo, si è vero confermo!

    Prova a fare quello che dice Sanchez


    http://users.iol.it/devidwinter/atman/
    NorwayRULEZ

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aggiornamento Bios AM2RS780G, problema all'avvio del PC?
    By Lele81 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-09-2009, 18:33
  2. Problemi di avvio del pc
    By kevin in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-07-2009, 16:05
  3. L'auto del mistero
    By amd4ever in forum Fotogiornalismo e astratto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-06-2009, 19:44
  4. errore all'avvio del pc
    By quebec in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-03-2009, 18:18
  5. Il Mistero del mio TBird 900
    By Memphys in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21-09-2000, 22:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022