ho rimosso la cornice metallica poichè pretendevo il perfetto contatto core-dissi
anche se con tutto questo peso (400 gr. senza le ventole) sarebbe stato più saggio lasciarla dopo averla lappata magari o dopo aver rimosso l'adesivo originale (è quello che crea spessore) rimpiazzandolo con qualcosa di più sottile (attack)
s come staccarla ci sono varie scuole di pensiero, come profetizzò illo tempore il vecchio saggio Sirta nel suo lunghissimo tread in skede video (ormai riferimento per molti) la via più semplice è quella del taglierino sottile.
la cornice della malora infatti è fissata con uno stupido collante gommoso basta inserire la lama tra pcb e cornice farla scorrere di lato fare leva e salta via, bisogna solo fare attenzione e avere un po' di pazienza.
ho sentito di altre persone che ci hanno attaccato sopra un oggetto con l'attack e poi l'hanno tirata via.
per le prestazioni tutto ok con un paio di 8x8 a 5V tieni tutto al fresco.
ma a questo punto perchè non metterne una terza di traverso che soffi aria nel mezzo??? e ti raffredda le ram, la placchetta metallica e il pcb della skeda.
io ho fatto così ora è tutto freddo mi devo solo costruire i dissi per le ram...
ciaoz