Costo saldatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    gibibyte

Predefinito

raga, x un lavoretto scolastico dovrei comprarmi un saldatore , vi volevo chiedere i prezzi e i modelli xchè nn so niente di questi attrezzi cmq li vorrei anke utilizzare x fare le modifiche hw come aumento V-core (alla anny ) o geppo in quadro; insomma roba di precisone (penso) ma economica.

cosigliatemi e ditemi i costi

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

L'ideale per le geppo in quadro è un saldatore da 5-10W al massimo, che costa sulle 60-70k , qualcosa di meglio lo trovi cacciando 100-120k ma ....... io trasformo le geppo in quadro e sblocco gli L1 con un saldatore da circa 30W in CA che ho modificato io con del filo di rame....spesa 0k Pensa che il saldatore in questione avrà....circa 30 anni!!!!!!!!!!

gibibyte

Predefinito

mi postate anche qualche immagine e la "dinamica del funzionamento" visto che si parla di 100k devo sapere di tutto di +. Cmq pensavo di meno. E poi com'è la storia dei W, che rapporto hanno con le prestazioni del saldatore?

configurazione

Predefinito

I saldatori da 100k hanno la potenza regolabile da un minimo ad un massimo.
    La storia dei W è fondamentale perchè le resistense smd delle sk video si bruciano molto facilmente e un saldatore con troppi Watt le scalda troppo dannaggiandole irreparabilmente!!!!!
    Io nn ho immagini, se riesco vedo di reperirle da qualche parte

gibibyte

Predefinito

umm, qui si mette male, qualche siti dove poter imparare ste cose anke se mi vergogno un po a chiedere?

gibibyte

Predefinito

ciao fazz scusa se ti do un consiglio c'è una rivista che esiste da anni fin da quando andavo a scuola io che si chiama nuova elettronica che ha sede a San Lazzaro vicino a Bologna, che recentemente ha pubblicato un bel volumetto sull'elettronica di base. è fatto molto bene ed è utile non solo a principianti, ma anche a chi, come me si vuole rinfrescare la memoria ogni tanto ( so che ne faranno un altro rta poco).guarda un po' al sito
    http://www.nuovaelettronica.it e vedi se fa al caso tuo.
    nella tua città dovrebbero esserci dei negozi di elettronica e chiedi, ma non risparmiare troppo e soprattuto ricordati di comprare quella la pompetta succhiastagno, se c'è in metallo, altrimenti come dissaldi ?
    ciauz
    madforthenet

gibibyte

Predefinito

x me va bene tutto basti che parli de sta roba, grazie x la rivista: sarà mia

configurazione

Predefinito

sapete come le dissaldo io le resistenze smd delle schede video????

:: con un coltellino!!!!::

usadolo come si deve per incidere lo stagno si levano in 20 secondi enza doverle nenache riscaldare e nn si richia nulla se si lavora con delicatzza.

gibibyte

Predefinito

beh non parla in particolare di pc, ma ti assicuro che più generazioni devono buona parte di quello che sanno di elettronica a questa rivista e la mia in particolare , sono del 1959, perchè allora , mi sembra di parlare del medioevo,
    a scuola, diploma in elettronica del 1978 ,non c'erano molti mezzi ed allora se volevi sperimentare dovevi farlo a casa.
    comprala comunque e poi sappimi dire se quello che dico è vero. ribadisco non risparmiare sulla qualità del saldatore, finchè non hai preso la mano vuol dire tanto.
    ciauz e buone sperimentazioni
    madforthenet

gibibyte

Predefinito

ottima Nuova Elettronica, quella rivista e quel negozio a Roma sono proprio una cosa spettacolare...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)