Stick analogici consumati? Come ovviare al problema senza cambiare stick

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Stick analogici consumati? Come ovviare al problema senza cambiare stick

    Inserisco questa discussione qui nella "piazza" perché penso che la stessa non merita altre sezioni.

    Allora: il pad che uso per giocare hai dei discreti stick analogici che offrono un sufficiente attrito il quale riduce lo spostamento del ditone pollice sullo stesso stick. In alcune condizioni, il calore ed il sudore possono rendere gli stick analogici scivolosi soprattutto nei gamepad di fascia bassa. Quando poi si gioca ad un simulatore di guida la cosa può risultare molto fastidiosa. Penso che ci sia il modo di sostituire gli stick almeno su qualche pad ma se non volete rischiare lo smontaggio io ho forse trovato la soluzione..........e già mi viene da ridere

    Avete presente quel tipo di pasta che si usa per attaccare poster anche di una certa pesantezza (in termini proprio di peso intendo) su quasi tutte le superfici e che si stacca senza lasciare traccia? Io ho pensato di applicarla sugli stick. A dire il vero prima ho provato con una leggerissima patina di silicone ma non attacca. Ed allora..................

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   014.jpg
Visite: 352
Dimensione:   90.1 KB
ID: 14773Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   015.jpg
Visite: 328
Dimensione:   78.1 KB
ID: 14774Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   018.jpg
Visite: 340
Dimensione:   90.8 KB
ID: 14775Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   019.jpg
Visite: 326
Dimensione:   96.8 KB
ID: 14776

    Si ottiene un "grip" eccezionale!



    A voi gli insulti verso il sottoscrittto
    mi chiamo Marco

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    se la superficie del joystick è liscia e scivolosa perchè non aumentarne il grip graffiando o carteggiando leggermente la superficie di contatto?
    la rendi un pelo ruvida e vai tranquillo che non ti scivola più nulla (ovvio che non devi "graffiarla" con carta abrasiva grana 60 o 80... è vivamente consigliato l'utilizzo di una grana molto fine, in fin dei conti non ci devi fare dei solchi ma solo rimuovere la parte che risulta lucida).

  3. #3
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se la superficie del joystick è liscia e scivolosa perchè non aumentarne il grip graffiando o carteggiando leggermente la superficie di contatto?
    la rendi un pelo ruvida e vai tranquillo che non ti scivola più nulla (ovvio che non devi "graffiarla" con carta abrasiva grana 60 o 80... è vivamente consigliato l'utilizzo di una grana molto fine, in fin dei conti non ci devi fare dei solchi ma solo rimuovere la parte che risulta lucida).
    Beh via non è andata male: mi aspettavo una vagonata di insulti invece ho ricevuto pure un like da Matty90 e suggerimenti da brugola. Incredibile!!

    Brugola, ora ci provo e poi ti dirò. Comunque con quella pasta è come se avessi dei guanti con quella specie di gomma che ha un leggero effetto adesivo.......ed infatti non più

    Misà che ce lo ricopro tutto
    mi chiamo Marco

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,838
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se la superficie del joystick è liscia e scivolosa perchè non aumentarne il grip graffiando o carteggiando leggermente la superficie di contatto?
    la rendi un pelo ruvida e vai tranquillo che non ti scivola più nulla (ovvio che non devi "graffiarla" con carta abrasiva grana 60 o 80... è vivamente consigliato l'utilizzo di una grana molto fine, in fin dei conti non ci devi fare dei solchi ma solo rimuovere la parte che risulta lucida).
    Ciao, Noninmedia, credo che il consiglio di Brugola sia interessante, perlomeno vale la pena provare


  5. #5
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, Noninmedia, credo che il consiglio di Brugola sia interessante, perlomeno vale la pena provare

    Ed inaffti l'ho messo in pratica. Il risultato è ottimo perché praticamente "ritorna fuori" la simil gomma di prima; in più c'è anche più attrito visto che viene fuori ruvido ma morbido.
    mi chiamo Marco

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Ed inaffti l'ho messo in pratica. Il risultato è ottimo perché praticamente "ritorna fuori" la simil gomma di prima


    Originariamente inviato da noninmedia
    in più c'è anche più attrito visto che viene fuori ruvido ma morbido.
    se vedi che fà "il pelo" cambia tipo di grana, il risultato finito deve essere antiscivolo ma anche esteticamente gradevole e piacevole al tatto

    PS sulle grandi superfici volendo, se incarti a dovere e "gratti" con un pò di arte, una volta tolta la maschera ti viene la scritta, il decoro o il "tatuaggio tribale" che avrai inserito sulla superficie, mi spiego?
    Meglio ancora sarebbe mascherare ed utilizzare una mini sabbiatrice.. ti viene fuori una cosa da urlo.
    Ultima cosa aggiungo una nota: nel caso decideste di procedere in questo modo ricordatevi di incartare bene o di soffiare molto spesso il componente in lavorazione. La polvere fina è un qualche cosa di infame, se si infila nei microinterruttori o nel meccanismo del joystick stesso ti impasta tutto e rischi di buttarlo via. Non è niente di difficile ma è assolutamente necessario metterci un pò di attenzione..
    Ultima modifica di brugola.x : 29-01-2014 a 18:40

  7. #7
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x




    se vedi che fà "il pelo" cambia tipo di grana, il risultato finito deve essere antiscivolo ma anche esteticamente gradevole e piacevole al tatto

    PS sulle grandi superfici volendo, se incarti a dovere e "gratti" con un pò di arte, una volta tolta la maschera ti viene la scritta, il decoro o il "tatuaggio tribale" che avrai inserito sulla superficie, mi spiego?
    Meglio ancora sarebbe mascherare ed utilizzare una mini sabbiatrice.. ti viene fuori una cosa da urlo.
    Ultima cosa aggiungo una nota: nel caso decideste di procedere in questo modo ricordatevi di incartare bene o di soffiare molto spesso il componente in lavorazione. La polvere fina è un qualche cosa di infame, se si infila nei microinterruttori o nel meccanismo del joystick stesso ti impasta tutto e rischi di buttarlo via. Non è niente di difficile ma è assolutamente necessario metterci un pò di attenzione..
    Se vedo che fa il pelo mi butto in politica: più pelo per tutti ................scusate.........tanto siamo nella piazza no? Qualche "fuori luogo" ci può stare dai
    mi chiamo Marco

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,838
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Ed inaffti l'ho messo in pratica. Il risultato è ottimo perché praticamente "ritorna fuori" la simil gomma di prima; in più c'è anche più attrito visto che viene fuori ruvido ma morbido.
    Bene bene


  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Io ho messo il like per un motivo solo. Durante i lanparty più ignoranti fatti a casa di amici, sono arrivato a mettere il pattex duo removibile sul mouse, in modo da non fare scivolare le dita :P


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022