Ati HD4870 crash con giochi e non solo!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Ati HD4870 crash con giochi e non solo!!

    Salve a tutti! è la prima volta che scrivo anche se avrei dovuto farlo già da un paio di mesetti buoni, ma pazienza :P

    Allora: ho assemblato il mio pc a metà gennaio comprando quanto segue:

    mobo: asus p5q deluxe
    cpu: intel core 2 quad 9400
    gpu: appunto Ati hd 4870 da 512mb della sapphire
    ram: 4gb corsair 800mhz
    1 hd da 500gb sata2
    alimentatore corsair da 650w
    un masterizzatore dvd

    Bene, il problema è ormai per voi classico: il pc crasha mentre lo utilizzo! mi spiego meglio partendo dall'inizio:

    Conoscete bene la mia scheda madre e tutte le applicazioni che fornisce il proprio cd. Bene, avevo installato un programma di cui ora dimentico il nome, che serviva in sostanza a regolare il consumo di energia in base all'utilizzo (piu utilizzo piu erogazione, in idle minima erogazione). una volta che giocavo per esempio a Pro evolution soccer 2009, appena partiva il menù diventava tutto a quadretti si bloccava il pc e appariva una schermata blu per 4 secondi, dopodichè si riavviava il pc.
    questo problema era abbastanza frequente da rompermi le balle, cosi, facendo alcune prove, ho disinstallato quel maledetto programma e la schermata blu non è piu comparsa.

    Se la schermata blu non appare più, è rimasto il problema del crash! è cmq meno frequente, ma ogni tanto si ripresenta: avvio pro evolution soccer, faccio una partita, torno al menù principale ed ecco che l'immagine si fa a quadretti, il suono si blocca, poi schermata nera, silenzio e il pc che rimane cosi in eterno tanto che sono costretto a riavviarlo tramite tasto reset sul case -.- questo fatto mi succede con pes ma NON con Call of duty 4 per esempio!
    Mi è successo 3 secondi fa con Google Earth :|


    ho installato i driver che ci sono adesso sul sito ati ma non cambia niente....

    mi aiutate?

    mille grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto...

    Innanzitutto non mi sorprende che l'asus epu ti faccia quei problemi... non è un programma molto curato dal mio punto di vista.

    Quanto ai tuoi problemi è singolare il fatto che si presentino solo con determinati motori grafici. Hai provato anche altre applicazioni oltre alle 3 da te menzionate?

  3. #3

    Predefinito

    si, infatti l'ho disinstallato che è meglio..

    non so che dire neanche io... devo provare cmq il 3mark 06, e altri giochi, vediamo come va...

    nel caso vada male, cosa può essere?

  4. #4
    U$€R111 L'avatar di User111
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    38
    Messaggi
    120
    configurazione
    E8500 E0@3.6GHz 1.12v-2x1GB Teamgroup Xtreem pc9600-Sapphire Ati HD 4870 512MB+Accelero Twin Turbo-WD 640GB WD6401AALS-Noctua NH U12F-Corsair HX750W-Gigabyte GA-EP45-UD3R-Asus VH226H Full HD 1920x1080p-Windows 7 RC 7100 32bit **Ciao Max 24/07/2008**

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da User111


    ahauahu eccolo li, chi poteva avere la suddetta gpu? io -.-

    quindi dovrei risolvere aggiornando il bios? mo vado a cercare sul sito sapphire questo aggiornamento, vediamo un pò... faccio prima il 3dbench poi aggiorno, vediamo che succede...

    vi farò sapere a breve, grazie

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da BlackPanther
    ahauahu eccolo li, chi poteva avere la suddetta gpu? io -.-

    quindi dovrei risolvere aggiornando il bios? mo vado a cercare sul sito sapphire questo aggiornamento, vediamo un pò... faccio prima il 3dbench poi aggiorno, vediamo che succede...

    vi farò sapere a breve, grazie

    Emm.. ultima domandina: su vista x64, come entro sul dos? o basta il propt dei comandi che c'è sull'OS?
    no perchè nelle istruzioni per installare il firmware dice di riavviare il sistema...

  7. #7
    U$€R111 L'avatar di User111
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    38
    Messaggi
    120
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da BlackPanther
    ahauahu eccolo li, chi poteva avere la suddetta gpu? io -.-

    quindi dovrei risolvere aggiornando il bios? mo vado a cercare sul sito sapphire questo aggiornamento, vediamo un pò... faccio prima il 3dbench poi aggiorno, vediamo che succede...

    vi farò sapere a breve, grazie
    anch'io e ho risolto
    E8500 E0@3.6GHz 1.12v-2x1GB Teamgroup Xtreem pc9600-Sapphire Ati HD 4870 512MB+Accelero Twin Turbo-WD 640GB WD6401AALS-Noctua NH U12F-Corsair HX750W-Gigabyte GA-EP45-UD3R-Asus VH226H Full HD 1920x1080p-Windows 7 RC 7100 32bit **Ciao Max 24/07/2008**

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ati hd4870 o 4890 compatibili con directx 11
    By dave84 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-09-2009, 17:43
  2. HD4850 Toxic, crash con i giochi e 3DMark 06
    By Genro01 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-05-2009, 11:56
  3. Sapphire hd4870 1 gb (problemi con i giochi)
    By lucabis in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31-01-2009, 17:36
  4. ATI sapphire hd 4870 512 mb crash con tutti i giochi
    By geme in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-11-2008, 18:42
  5. Aiutatemi Pc Si Riavvia Da Solo Con I Giochi...
    By Turrican in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 14:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022