VPN, Posta Exchange e Windows Update WM 6 - Non riesco a farli funzionare

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito VPN, Posta Exchange e Windows Update WM 6 - Non riesco a farli funzionare

    Ciao a tutti.
    Qualcuno sa indicarmi una guida per la configurazione del mio PDA (ETEN M700) per collegarmi wireless ad un server di posta Exchange? Sono connesso alla Wifi aziendale, vedo il server di posta (via OWA, ma è scomodo!)... ho provato a configurare il palmare con l'account di Exchange 2007 (nome del server, nome utente di dominio e password): quando provo a fare "Invia/ricevi" dice "connessione in corso" e poi un generico "errore di sincronizzazione". Fra le opzioni avanzate gli ho impostato la "registrazione eventi avanzata", ma non ho idea da dove poter controllare tale log.
    Non volevo doverlo sincronizzare manualmente con activesync (infatti ogni volta che lo connetto ad un pc via usb per copiarci dentro dei file, gli rispondo "annulla" e così si connette in modalità ospite), ma farlo senza fili.

    Altra cosa che non ne vuole sapere di funzionare è la VPN. Ho impostato l'indirizzo del server, nome utente e password in Impostazioni->Connessioni->Modifica i server vpn... ma poi su quella connessione tengo premuto e faccio "connetti", vedo che parte la chimata GPRS ma poi non succede nient'altro... e se tengo nuovamente premuto sulla connessione mostra sempre l'opzione "connetti", non "disconnetti"... come mai? Colpa della Wind? Fra l'altro, perché ogni tanto mi rispunta fuori la connessione a wap.wind, nonostante la cancelli?

    Già che sono qui vi riporto anche questo: fra i programmi vedo "Windows Update": mai riuscito a farlo funzionare... l'unica opzione modificabile, oltre alla schedulazione, è "utilizzare il piano di dati per controllare e scaricare gli aggiornamenti", ma selezionare o deselezionare il checkbox non cambia nulla. Quando clicco "controlla adesso" dice "errore: connessione al server di aggiornamento non disponibile. Verificare le impostazioni di connessione dati, controllare che la data e l'ora del dispositivo siano corrette e riprovare".
    Nella schermata principale riporta sempre la dicitura:
    Ultimi aggiornamenti controllati: 09/04/08 22.29 Impossibile completare l'ultima operazione. Visualizza dettagli --> Connessione al server di aggiornamento non disponibile --- stesso errore: ma sotto continua: Stato: Non completato - Modalità di controllo:automatica --- Codice risultato:80072efd e sotto scrive due lunghi "ID Windows Mobile" ed "ID Operatore"....
    Il 09/04/08 è il giorno in cui ho comprato l'M700, la prima volta che l'ho acceso, ed ancora non ci avevo messo dentro la sim telefonica... perché non vengono nemmeno memorizzati i tentativi di aggiornamento successivi che ho fatto?

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    una cosa per volta...

    posta exchange.
    nella configurazione hai messo il nome del server o il suo indirizzo ip?
    potrebbe aver problemi a risolvere gli alias. usa un sw free di nome task manager (http://www.dotfred.net/TaskMgr.htm) per fare un po' di prove in rete. io mi connetto tranquillamente tramite pop3 addirittura ad un lotus domino server.

    vpn.
    devi verificare che il client vpn standard del winmobile sia compatibile col il tuo server vpn. noi ad esempio utilizziamo concentratori cisco e per accedere dall'esterno ci dovremmo appoggiare ad un client differente (antha vpn).

    winupdate.
    qua non saprei... mai usato, anche perche' utilizzo rom modificate .

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Ho provato in entrambi i modi (alias ed ip del server).
    Però a me non interessava in modalità POP3, ma proprio in modalità Exchange, con calendario e contatti....

    La vpn è quella di Microsoft... un mio collega con il suo palmare ci si collega benissimo (però lui ha una scheda dati di Vodafone)

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    x vpn, controlla le impostazioni e verifica se c'e' qualcosa di differente tra la tua config e la sua. verifica anche che versione di winmobile utilizza lui.

    x exchange: non ti puoi far dare supporto dall'admin? c'e' nessun'altro che accede in quella modalita'? potrebbe essere qualche restrizione a livello del server.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Per la vpn, non mi ricordo se lui ha WM5 o 6, ma tutte le opzioni sono identiche.


    Per Exchange, l'amministratore dice che non gli era riuscito e che quindi lui la utlizza in modalità IMAP4 (ma dice che è un po' complicata da attivare, quindi prima di mettermici volevo cercar di capire se per conto mio riuscivo a farlo funzionare...).
    Mi pare impossibile che non ci sia un modo...

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    se ha gia' provato senza successo l'amministratore...
    prova a dare un'occhio qua:
    http://www.pocketpcmag.com/_archives...irections.aspx

    .

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Altro aggiornamento: sono riuscito anche a far "connettere" la vpn... peccato che non vada. Intanto, per farla collegare ho dovuto CANCELLARE la connessione internet dalla schermata delle connessioni de profilo "ufficio": in questo modo, lanciando la vpn, esegue la connessione dati del profilo "internet" e poi chiama effettivamente la vpn. Il motivo di un tale comportamento è un mistero.

    Però non va lo stesso: tramite la funzione ipconfig di quel programma Taskmanager, vedo che il dhcp gli assegna un indirizzo nel range giusto (anche se per qualche motivo la schermata dice anche "dhcp no")... ma non riesco a pingare (né ad aprire con internet explorer) alcun computer della rete, né con il suo nome, né con l'ip. Io non capisco.
    Dopo un paio di minuti, la connessione cade (forse per inattivita).
    Inoltre, ogni volta che eseguo un soft reset, mi perde nome utente e password della vpn memorizzata, e mi ricrea quella famosa connessione che poi devo cancellare...

    Idee?
    Ultima modifica di Gig : 18-05-2008 a 11:38

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Sembra un po' un problema di Subnet Mask:

    Allora, nella nostra ditta utilizziamo presso ogni filiale una rete 10.X.y.y dove x identifica la filiale (subet 255.255.0.0).
    Collegandomi dal PC via VPN vedo che prende subnet mask 255.0.0.0... ma questo forse ha a che fare con il fatto che il default gateway non è l'ip del gateway della filiale, ma lo stesso IP del mio computer in VPN (suppongo che le rotte gli vengano quindi fornite direttamente dal server VPN, altrimenti non capisco come potrebbe riuscire a raggiungere le altre filiali!).

    Mentre dal palmare prende subnet 255.255.255.255

    Potrebbe dipendere da questo, a quanto pare è successo anche ad altri...
    http://www.technologyquestions.com/t...x-x-range.html

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. W4S Dac-2 : on riesco a farlo funzionare.
    By Alek in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 18-01-2011, 19:24
  2. Windows 7 x64 Problema driver ATI-Windows Update
    By hd2600pro in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-10-2009, 15:29
  3. Windows Vista, Outlook 2007 ed Exchange
    By Gig in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-11-2007, 11:51
  4. 2 windows e la posta...
    By tonymax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-08-2001, 12:56
  5. non riesco a spedire posta con outlook
    By Utente Normale 01 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-03-2001, 19:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022