DxO Labs ha rilasciato Optics Pro 9.0 un importante aggiornamento del software di elaborazione RAW e correzione delle immagini.

Il programma offre una migliorata funzione di recupero delle zone sovraesposte, aggiunge preset visivi creativi conosciuti come "Atmospheres" e include la tecnologia di riduzione del rumore "Prime".

Prime analizza la struttura delle immagini RAW in profondità al fine di distinguere tra il rumore e i  dettagli più fini.

In questo modo i risultati sono straordinari, il rumore è soppresso, le texture, i dettagli e la saturazione sono conservati, in particolare nelle zone d'ombra.

L'esclusiva funzione di illuminazione intelligente ottimizza il contrasto complessivo di un'immagine adattandola al suo contenuto. 

DxO Optics Pro 9 semplifica il flusso di lavoro consentendo ai fotografi di passare dalla personalizzazione delle immagini da utilizzare direttamente alla loro condivisione.

L'interfaccia di DxO Optics Pro ha subito un'ulteriore evoluzione, con una nuova area di lavoro che mette in evidenza gli strumenti essenziali di correzione, ottimizza lo spazio verticale e riorganizza le barre degli strumenti in maniera ancora più logica.

Inoltre è ora possibile accedere alla guida contestuale direttamente nelle palette di correzione.

DxO Optics Pro 9 è disponibile fino al 20 novembre nella versione Standard a 99 Euro invece di 149 e in versione Elite a 199 Euro invece di 299.

Gli utenti che hanno acquistato la versione 8 dopo il 1° settembre hanno diritto all'aggiornamento gratuito alla versione 9.

Al link in calce la pagina ufficiale DxO.