Presentata la Leica M (Typ 262) 1 


Leica ha presentato la Leica M (Typ 262), attualmente nota come la fotocamera "entry-level" più costosa al Mondo.

Come le altre fotocamere della serie M, anche questa è equipaggiata con un sensore pieno formato, si tratta del CMOS da 24 megapixel combinato con il processore d'immagine Maestro.

Queste caratteristiche le conferiscono una gamma ISO estesa che va da 100 a 6400, uno scatto in continuo fino a 3 fps ed una velocità massima di scatto di 1/4.000mo sec.

La scocca, in lega di magnesio, ricorda la Leica M9; al suo interno è stato inserito un nuovo otturatore progettato per essere appena udibile durante la fase di scatto mentre, nella parte esterna, è stato collocato il display fisso LCD da 3" con 921.000 punti di risoluzione ed un mirino ottico a telemetro.


Presentata la Leica M (Typ 262) 2  Presentata la Leica M (Typ 262) 3  Presentata la Leica M (Typ 262) 4 


Tutto il materiale fotografico può essere archiviato su supporti SD/SDHC/SDXC, per il trasferimento su PC è stata inserita una porta USB 2.0.

A questo punto della news, solitamente, si affronta il discorso riguardante le caratteristiche video: oggi (per la prima volta in assoluto) non c'è molto da dire visto che la particolarità di questa "entry-level"... è che non gira i video, al contrario dell'altro modello M (Typ 240 del 2012...).

La Leica M (Typ 262) non ha infatti la funzionalità video: a detta del Produttore, questa mancanza rende il menu molto più semplificato essendo così ridotto a 2 sole pagine.

Per coloro che fossero interessati la Leica M (Typ 262), essa è disponibile, fin da ora, ad un prezzo di circa 5.195 dollari.