Sony presenta la piccola UMC-S3C 1 

Sony ha annunciato una nuova compatta full frame E-mount, si tratta della UMC-S3C.

Questa piccola fotocamera utilizza il medesimo sensore full frame CMOS Exmor R da 12 megapixel della A7SII, di conseguenza ha una strabiliante gamma ISO che va da 50 a 409.600 e la colloca nel gradino più alto se confrontata con fotocamere 4K della stessa classe.

Grazie alla sua sensibilità è in grado di riprendere anche in condizioni di luce pari a 0.004 lux, al pari dell'altra piccola Sony presentata all'inizio di marzo, la SNC-VB770.

La UMC-S3C è dotata ovviamente di slot per le schede di memoria e, con una SD da 64GB è possibile registrare fino a 125 minuti di video 4K in qualità standard (30 fps/60 Mbps), inoltre è compreso il supporto al formato XAVC S per le registrazioni 4K a 100 Mbps.

Tutto questo è racchiuso in un piccolo corpo dal peso di soli 400g, predisposto per essere facilmente installato su qualsiasi oggetto grazie ai vari punti di fissaggio distribuiti intorno alla scocca.

La Sony UMC-S3C sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal mese di agosto, il prezzo non è ancora stato comunicato.