Nuovo firmware per la Sony FS5 1 

A inizio anno vi avevamo segnalato il test condotto da Andrew Reid di EOSHD riguardante i problemi di codec della Sony FS5.

Dal canto suo Sony aveva prontamente comunicato di essere al lavoro per rimediare al fastidioso problema e, a meno di due mesi, la soluzione arriva grazie al nuovo firmware 1.11 testato per l'occasione da Camera5D.

Come potete notare nel video test che vi proponiamo di seguito, il problema di macro blocking che degradano i toni sfumati è notevolmente attenuato, non possiamo dire che sia stato eliminato al 100% ma è buono a tal punto da far tirare un sospito di sollievo ai possessori della FS5.

Sicuramente Sony non avrà ancora chiuso questo capitolo e probabilmente vedremo ulteriori migliorie con i futuri firmware, tenendo sempre presente il fatto che un codec può essere migliorato fino a quando non si arriva a toccare il limite massimo dell'hardware, per quello bisognerà attendere il nuovo modello.

Al link in calce il collegamento alla pagina ufficiale Sony dove effettuare il download del nuovo firmware Ver. 1.11 per la FS5.