11. AS SSD Benchmark


Impostazioni

FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 1


Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante banco di prova per i supporti allo stato solido: una volta selezionato il drive da testare, è sufficiente premere il pulsante start.


FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 2


Dal menu "Tools" possiamo scegliere una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.


Risultati

FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 3


FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 4


Sintesi lettura e scrittura

FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 5


Anche se di ottimo livello, le prestazioni restituite nei due test sequenziali sono abbastanza distanti dai dati di targa, che sono pari a 7.300 MB/s in lettura e 7.000 MB/s in scrittura.

Notevoli i risultati ottenuti nei test ad accesso casuale con un carico di lavoro più impegnativo, dove in lettura, con quasi 914.000 IOPS, il valore dichiarato, mentre in scrittura si va ben oltre con un valore record di 1.557.729 di IOPS.


Sintesi test di copia

FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 6


Rispetto a quelli rilevati nel Nexthardware Copy Test, i risultati di questo test sono decisamente migliori risultando, a tutti gli effetti, tra i migliori mai registrati nei nostri laboratori.


Grafici comparativi

FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 7


FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 8


FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 9


Nella comparativa in lettura il nuovo drive di Kingston, con due primi posti ed un secondo, getta le basi per la vittoria finale.


FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 10


FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 11


FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 12


Anche in scrittura l'unità in prova mette in mostra una buona prestazione piazzandosi per ben due volte in cima alla classifica, salvo deludere un pochino nel test random 4kB dove scivola al penultimo posto.


FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 13


Nonostante qualche piccolo tentennamento in un test, la classifica finale vede in testa il FURY Renegade SSD 2TB che stacca abbastanza nettamente i concorrenti, stabilendo con 14.003 punti il nuovo record redazionale.


Comparativa test di copia

FURY Renegade SSD 2TB 11. AS SSD Benchmark 14


Con due prime piazze ottenute nel test di copia dei giochi e dei programmi ed un secondo posto in quello di copia delle ISO, l'unità in prova risulta essere anche in questo test il miglior drive del lotto.