2. Visto da vicino - Parte prima


DeepCool MYSTIQUE 360 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


La prima caratteristica che salta all'occhio dopo aver liberato il dissipatore da sigilli e involucri protettivi è sicuramente il display LCD da 2,83", infatti il MYSTIQUE 360 è il primo AiO DeepCool che integra questo elemento.


DeepCool MYSTIQUE 360 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Come si evince dall'immagine, i tubi scelti sono ben flessibili e abbastanza lunghi (410mm) da permetterne il montaggio in qualsiasi tipo di case con supporto a radiatori da 360mm.


DeepCool MYSTIQUE 360 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


I tubi sono collegati al blocco tramite due raccordi in plastica particolarmente resistenti, che è possibile ruotare di circa 160°.

Il logo aziendale sugli snodi dei raccordi testimonia la cura che DeepCool mette nella realizzazione dei suoi prodotti.


DeepCool MYSTIQUE 360 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Come la maggior parte degli AiO presenti in commercio, anche il nuovo MYSTIQUE 360 presenta un pad termoconduttivo preapplicato, tuttavia vi consigliamo di ripulire meticolosamente la base e utilizzare una pasta termica di buon livello per ottenere delle prestazioni migliori.


DeepCool MYSTIQUE 360 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Una volta rimosso il pad termico e ripulita con cura la base in rame, possiamo osservarne la fine lavorazione che garantisce un contatto ottimale con l'IHS della CPU.

La base è di forma quadrata ed ha un'area di circa 2700mm2, certamente più che sufficiente per tutte le CPU da installare nei socket Intel e AMD di ultima generazione.


DeepCool MYSTIQUE 360 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


Il display LCD del MYSTIQUE 360 non presenta una finitura a specchio, ma è leggermente opacizzato, aspetto comunque che, una volta in funzione, non ne penalizza certamente l'impatto estetico.