CORSAIR ha lanciato a fine agosto lo SCIMITAR ELITE WIRELESS, un corposo aggiornamento dell'iconico mouse per MMO, specificatamente progettato per offrire agli appassionati del settore tutte le funzionalità loro indispensabili e finalmente equipaggiato anche con una connettività senza fili a bassa latenza.

Ogni azione specifica può essere assegnata ad uno dei 16 pulsanti completamente programmabili ed il pannello laterale "Key Slider" può essere riposizionato in modo che si adatti alla propria mano, facilitandone l'uso.

L'impugnatura laterale provvista di una texture elaborata e l'iconico design sagomato del mouse consentono di giocare senza avvertire la fatica, esplorando a fondo anche i dungeon più impegnativi.

Le impostazioni preferite, inoltre, possono essere salvate in uno dei tre profili integrati così da utilizzare azioni e magie per ogni specifico scontro.


CORSAIR SCIMITAR ELITE WIRELESS 1 


Sotto la scocca troviamo il sensore ottico CORSAIR MARKSMAN da 26.000 DPI, che offre una elevata precisione e personalizzabile con intervalli di un singolo DPI.

Gli switch ottici dei pulsanti principali registrano gli input di gioco in modo fulmineo e sono garantiti per 100 milioni di click.

Gli input vengono quindi inviati al PC sfruttando la tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS a 2,4GHz con hyper polling a 2.000Hz e latenza inferiore a 1ms, oppure in modalità Bluetooth.

La batteria di lunga durata offre un'autonomia sino a 150 ore (tramite Bluetooth con retroilluminazione disattivata) consentendo di giocare giorni interi prima di preoccuparsi di ricaricare.

Con iCUE, infine, si potrà controllare la rimappatura di tasti e pulsanti, la regolazione dei DPI, i profili di illuminazione iCUE Murals e molto altro ancora, in modo da perfezionare ulteriormente la nostra configurazione.

Prima di procedere con la nostra analisi vi lasciamo, come di consueto, alla tabella riassuntiva con le principali caratteristiche del protagonista della recensione odierna.

 

Modello
CORSAIR SCIMITAR ELITE WIRELESS
Design
Ergonomico per destrorsi
Switch
Ottici per i pulsanti principali
Sensore
Ottico CORSAIR MARKSMAN
Risoluzione massima
26.000 DPI
Polling Rate
Fino a 2.000Hz
Velocità di tracciamento
650 IPS
Accelerazione
50G
Connessione
USB e wireless (SLIPSTREAM WIRELESS a 2.4GHz e Bluetooth 4.2)
Numero Pulsanti
16 programmabili
Profili integrati
3
Software
CORSAIR iCUE
Memoria on-board
Sì
Autonomia
Fino a 120* ore (SLIPSTREAM) o 150* ore (Bluetooth)
*con sistema di illuminazione disattivato
Cavo
Cordato da 180cm
Illuminazione
su 3 zone
Peso
114 grammi
Dimensioni
119,23x73,48x42,17mm
Garanzia
2 anni


Buona lettura!