Cooler Master ha recentemente fatto il suo primo passo nel settore delle sedie gaming, presentando, in occasione del CES 2019, la Caliber R1.

Realizzata in collaborazione con Zenox, azienda attiva da anni in questa nicchia di mercato, trattasi di una edizione speciale a tema, disponibile quindi solo nera con dettagli di colore viola tendenti al fucsia, lo schema tipico del marchio taiwanese.

Ispirata al mondo automobilistico e realizzata per offrire la massima comodità anche dopo svariate ore di utilizzo consecutivo, la Caliber R1 è composta da un solido telaio in acciaio e confortevoli imbottiture in poliuretano espanso ad alta densità.


Cooler Master Caliber R1 1


La seduta, rivestita in pelle sintetica traforata, garantisce la massima traspirabilità e riduce sensibilmente la sudorazione, soprattutto nei mesi estivi.

I due cuscini in dotazione sono studiati appositamente per ridurre al minimo lo stress della colonna vertebrale, della zona lombare e del collo, con evidenti benefici nella postura.

La Caliber R1, alta 136cm, ha uno schienale molto ampio ed una distanza tra i due braccioli di ben 72cm, che ne consentono l'utilizzo anche a persone molto robuste, supportando un carico massimo di 120kg.

Il pistone portante ne permette una regolazione in altezza dai 35 ai 43cm utilizzando l'apposita leva, mentre lo schienale può essere inclinato sino a 180° qualora si volesse fare un pisolino.


ModelloCooler Master Caliber R1
Colore
Nero con dettagli viola
Materiali utilizzati
Pelle sintetica, acciaio, foam e nylon
Altezza sedileRegolabile da 35 a 43cm
Inclinazione sedile
Regolabile da 0° a 10°
Dimensioni seduta
57x52cm
Altezza complessiva
136cm
Inclinazione Schienale
Regolabile da 90° a 180°
Tipo di braccioli
Regolabili in altezza da 23 a 30cm
Cuscino lombare regolabileSi
Cuscino collo regolabileSi
Sistema di sollevamento
A gas di classe 4 con corsa di 8cm
Portata max120kg
Peso22kg


Durante la nostra recensione andremo ad assemblare la prima sedia da gioco di Cooler Master e a provarla a fondo per verificarne qualità, robustezza e comfort.

Buona lettura!