Comunicato stampa

 

LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato in data 26 ottobre 2011 di aver siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di SandForce Inc., fornitore leader di processori di storage per la clientela enterprise e soluzioni flash e drive allo stato solido (SSD).

 

LSI acquisisce SandForce Inc. per una cifra vicina ai 370 milioni di dollari 1

 

In base a questo accordo LSI pagherà circa 322 milioni dollari in contanti ed acquisterà circa 48 milioni di dollari in stock options e azioni vincolate attualmente detenute dai dipendenti SandForce.

L'acquisizione va a rafforzare notevolmente la posizione di LSI nella rapida crescita dello storage in ambito server e di adattatori di tipo flash sul mercato, dove la famiglia di prodotti WarpDrive di LSI utilizza già i processori SandForce per questa tipologia di storage.

Michael Raam, presidente e CEO di SandForce, ha dichiarato nella circostanza: "La combinazione SandForce e LSI ci permetterà di offrire soluzioni differenziate nel segmento dei dispositivi flash PCI-E , potendo così integrare agevolmente qualsiasi tipo di soluzione che preveda l'utilizzo di questa tipologia di storage. Inoltre, - continua Raam - sfruttando i nostri processori e l'ampio portafoglio già conseguito da LSI, si potrà giungere facilmente a soluzioni innovative e all'avanguardia nello sviluppo di piattaforme di progettazione del silicio."

Â