Kingston si conferma il primo fornitore di SSD al mondo 1


Kingston Digital, Inc., la filiale di memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, ha annunciato di aver chiuso ancora una volta un anno di successo mantenendo il primo posto nel QoQ.

Questa performance costante ha portato ad assicurarsi una quota di mercato del 23,8% nel mercato del canale SSD per il 2023.

I dati raccolti da TRENDFOCUS hanno confermato Kingston come il fornitore numero uno di SSD client nel canale per quota di mercato unitaria, con 27,4 milioni di SSD client spediti nel 2023.

Nel solo quarto trimestre la quota di mercato degli SSD client di Kingston è stata pari al 21,3% e sono state spedite 5,7 milioni di unità grazie alla qualità di prodotti come gli NV2, i FURY Renegade SSD ed i KC3000, dei drive PCIe 4.0 NVMe in grado di accontentare un po' tutti, dal principiante all'utente esperto che richiede di più dal proprio sistema.

Inoltre, nel 2023, Kingston ha ampliato la sua variegata linea di prodotti con gli SSD esterni XS1000 e di classe enterprise DC600M.

Kingston offre ai propri clienti supporto, assistenza e affidabilità di altissimo livello per i suoi prodotti da parte degli stessi ingegneri ed esperti che li progettano, un fattore chiave che contribuisce a mantenere solida la sua posizione di leader del settore.

"Con la fine dell'anno, le vendite di SSD per PC rimangono forti, con una crescita continua nello spazio PCIe NVMe, con previsioni di un risultato ancora migliore per il 2024.", ha affermato Don Jeanette, vicepresidente di TRENDFOCUS.