Mozilla Boot to Gecko riceve il supporto di operatori e OEM 1  Mozilla Boot to Gecko riceve il supporto di operatori e OEM 2 Mozilla Boot to Gecko riceve il supporto di operatori e OEM 3


Mozilla è intenzionata a spingere l'acceleratore sul suo progetto di sistema operativo mobile completamente basato sulle tecnologie open di HTML5: Boot to Gecko, o meglio Firefox OS, ha ricevuto il supporto da parte dei principali operatori mobili internazionali e da due OEM.

A supportare ufficialmente il Firefox OS da ieri si sono aggiunti, tra gli altri, Sprint, Telecom Italia, Telefònica e Deutsche Telekom, mentre dal lato produttori troviamo in prima fila TCL communication Technology (Alcatel) e ZTE.

I lavori sono ufficialmente partiti e la stessa ZTE ha annunciato che il primo smartphone B2G basato su processore Snapdragon sarà commercializzato nei primi mesi del 2013 in Brasile da Telefònica.

Mozilla punta ad una fascia estremamente ampia di mercato, concentrando le forze sull'ottimizzazione e sulla rimozione di strati software che rallentano il sistema permettendo, di fatto, un funzionamento fluido del Firefox OS anche su smartphone di fascia bassa.

Per maggiori informazioni sul progetto vi rimandiamo alla pagina ufficiale.