COMUNICATO STAMPA

 

Compulab presenta ufficialmente il suo nuovo prodotto Trim Slice 1 
Compulab presenta ufficialmente il suo nuovo prodotto Trim Slice 2 

 

Compulab, azienda israeliana diventata famosa nel mondo per il suo Fit-PC, crea ora un nuovo prodotto denominato Trim Slice.

Dotato del nuovo chipset Nvidia Tegra 2 (SoC usato nei tablet di ultima generazione), è un piccolissimo nettop che misura solo 130 (L) x 95 (P) x 15 (H) mm.

Come caratteristiche tecniche, il prodotto è supportato da un processore ARM Cortex-A9 dual core da 1GHz con GPU integrata GeForce, 1GB di memoria RAM DDR2 da 800MHz, un SSD da 64GB, slot di espansione SDHC, 4 porte USB 2.0, Bluetooth, WiFi 802.11n, scheda di rete Gigabit Ethernet, jack audio, microfono e due uscite video HDMI 1.3, di cui una DVI-view (solo per il video e non per l'audio).

 

Compulab presenta ufficialmente il suo nuovo prodotto Trim Slice 3 
Compulab presenta ufficialmente il suo nuovo prodotto Trim Slice 4 
Compulab presenta ufficialmente il suo nuovo prodotto Trim Slice 5 

 

Il vero punto di forza di questo nettop è il consumo: come la versione Fit-PC, infatti, i consumi di questo dispositivo sono davvero ridotti, ovvero soli 3Watt, la metà rispetto ad una soluzione AppleTV anch'essa equipaggiata con processore ARM.

Il Compulab Trim Slice sarà disponibile da aprile, ma sono ancora da definire il prezzo e il sistema operativo supportato, che sarà sicuramente o un OS Linux o un Android (Linux Based). Non è da scartare l'ipotesi di più versioni del prodotto in modo da avere una Diskless (priva di disco interno) e sprovvista di OS, con categorie di prezzo differenti.

 

Â