L'atteso aggiornamento "Mango" per i terminali Windows Phone 7 è ormai completo, ha infatti raggiunto la versione Release To Manufacturing.

Sembra quindi che Microsoft sia puntualissima rispetto a quanto annunciato nei mesi scorsi: Mango sarà disponibile al pubblico in autunno.

La versione RTM di Mango è stata distribuita ai produttori di smartphone e ai vari carrier telefonici: i primi non solo potranno testare il nuovo sistema operativo sui nuovi smartphone che saranno presentati in autunno, ma anche iniziare a preparare gli update per tutti i dispositivi Windows Phone 7 attualmente in commercio.

I carrier telefonici, invece, dovranno valutare la compatibilità del nuovo sistema operativo con gli attuali standard di connettività e con le reti di tutto il mondo.

 

 

Terry Myerson, VP del team Windows Phone Engineering, ha affermato "Il team di Windows Phone si prepara al processo di aggiornamento; l'update per gli attuali terminali sarà pronto per questo autunno e certamente sarà preinstallato sui nuovi prodotti".

Sembra quindi che si possa dormire tranquilli, tutti gli attuali terminali Windows Phone 7 riceveranno l'aggiornamento a Mango, sperando solo che il processo di update sia drasticamente più veloce rispetto a quanto siamo abituati vedere per i dispositivi Android: in teoria Microsoft, imponendo precisi vincoli ai produttori, dovrebbe anche avere il pieno controllo sul processo di aggiornamento, scavalcando appunto i produttori.

 

Â