NVIDIA rilascia i driver GeForce 551.61 WHQL 1 


NVIDIA ha rilasciato ieri l'ultima versione dei suoi driver video, i GeForce 551.61 WHQL, il cui pacchetto di installazione include anche una beta della nuova app NVIDIA, una sorta di software unificato che combina le funzionalità del classico pannello di controllo NVIDIA con GeForce Experience sotto un unico tetto e non richiede la creazione di un account.

La nuova app NVIDIA ha molto in comune con AMD Radeon, in quanto è posibile configurare il proprio schermo, monitorare e ottimizzare la scheda video, nonché gestire e ottimizzare i giochi installati.

L'app aiuta inoltre a raccogliere e presentare opzioni di aggiornamento software che abbracciano sia i driver principali che i profili applicativi per DLSS e altre tecnologie.

Ancora più importante, l'app NVIDIA fornisce una suite completa di overlay delle prestazioni.

NVIDIA sta anche debuttando con RTX HDR, una tecnologia che aggiunge funzionalità HDR a giochi che altrimenti ne sarebbero privi e lo fa utilizzando i Tensor core ed un modello AI che tenta di aggiungere HDR ai contenuti SDR.

I driver GeForce 551.61 WHQL, inoltre, integrano ottimizzazioni per Granblue Fantasy: Relink, Nightingale, Pacific Drive e Skull and Bones.

È stato infine risolto un problema di stabilità relativo all'esecuzione di Tom Clancy's Rainbow Six Siege tramite l'API Vulkan e alcuni bug relativi alla riproduzione di video in HDR su Chromium.


NVIDIA rilascia i driver GeForce 551.61 WHQL 2 


Download NVIDIA GeForce 551.61 WHQL per Windows 10/11 64-bit