Zacuto pubblica le specifiche dei nuovi PlaZma Light 1 


Avevamo parlato estensivamente dei nuovi pannelli per l'illuminazione da studio Zacuto PlaZma Light in occasione della loro presentazione al NAB 2012: adesso sono state ufficialmente rese  note le specifiche tecniche, il pricing e la disponibilità.

Riassumendo, la tecnologia brevettata micro-plasma Zacuto ha l'effetto di ottenere un'illuminazione estremamente uniforme (paragonabile, stando al Produttore, a quella di una softbox ARRI Chimera), perfettamente calibrata (5.800K ed indice CRI >90) e soprattutto potente, con un output massimo equivalente a 2.000 lumen.

Gli ingombri dei PlaZma Light da 1x1' (30x30cm) sono molto ridotti: realizzati, secondo gli standard qualitativi elevati del Produttore, con scocca in metallo, hanno spessore inferiore ai 2,3 centimetri; i PlaZma Light sono inoltre dimmerabili ed hanno la possibilità, tramite apposito adattatore, di poter essere alimentati on the field tramite accumulatori Anton/Bauer o in standard SONY V-Lock.

Il target di mercato sono tutti i pannelli LED, più o meno noti (LitePanels in primis), che per le loro doti di portabilità e flessibilità d'impiego stanno pian piano guadagnando sempre più estimatori nonostante i prezzi a volte anche molto elevati.

I nuovi PlaZma Light da 1x1' saranno disponibili, per la fine dell'estate, nelle versioni da 5.800 e 3.000 °K ad un prezzo di 1.350USD ma Zacuto ha già dichiarato di essere al lavoro su pannelli micro-plasma di dimensioni differenti nonché su tutta una nuova serie di accessori come snoot, barn doors, filtri gel etc...

Di seguito, oltre la gallery, la tabella comparativa con alcuni prodotti concorrenti.


Zacuto pubblica le specifiche dei nuovi PlaZma Light 2  Zacuto pubblica le specifiche dei nuovi PlaZma Light 3 
Zacuto pubblica le specifiche dei nuovi PlaZma Light 4