SIGMA APO Macro 180mm F2,8 EX DG OS HSM 1


Elevate sono le aspettative degli utenti per il nuovo SIGMA APO Macro 180mm F2,8 EX DG OS HSM: il fratello minore, il 150mm F2,8, é infatti conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per la resa eccellente sia in termini di incisione che relativamente al controllo delle aberrazioni.

Sulla carta, il 180 millimetri promette molto bene, a partire dal rapporto di ingrandimento nativo in macro di 1:1 ed una distanza minima di messa a fuoco dal soggetto di 47 centimetri.

Il sistema di stabilizzazione OS SIGMA di ultima generazione si é rivelato, soprattutto nella più recente generazione del 150/2.8, efficace ed in grado di estendere la versatilità di questo tele anche a soggetti a media e lunga distanza e per il nuovo 180 la cosa non dovrebbe essere molto differente.

Sotto il profilo della formula ottica, il Produttore dichiara che i tre elementi FLD ("F" Low Dispersion) sono equivalenti, in termini di controllo delle aberrazioni cromatiche, ai corrispettivi alla fluorite, prodotta per sintesi ed utilizzata nelle ottiche ad elevate prestazioni (tra i pionieri ricordiamo Canon), nonché nei telescopi top di gamma (vedi Takahashi).

SIGMA segnala inoltre la compatibilità del suo nuovo  APO Macro 180mm F2,8 EX DG OS HSM: con i tele converter 1.4x EX DG APO e 2x EX DG APO.

Prezzo su strada di 1.700USD (circa 1.400 Euro) ed arrivo previsto sul mercato per questo 27 Luglio.