L'interesse intorno al camcorder professionale ad obiettivi intercambiabili SONY NEX-FS700 è molto alto per via di una serie di caratteristiche delle quali abbiamo parlato a più riprese e che sono ben riassunte nell'annuncio ufficiale del Produttore, qui.

Dopo Frank Glencairn col suo short "Man Of Steel", è la volta di Philip Bloom (filmmaker e cinematographer per Lucas Arts, Discovery HD, Sky etc...) che, in una video review in due parti, analizza pro e contro della FS700: nell'arco di una mezz'ora circa, Philip illustra le modalità di funzionamento della macchina, in special modo lo slomo, ma prende in considerazione anche la rinnovata ergonomia rispetto alla FS100, la resa in condizioni di bassa luce etc.

Una recensione piacevole da guardare e decisamente utile per comprendere meglio, dal punto di vista di un professionista vero, pregi (tanti) e difetti (qualcuno) di una macchina che promette di cambiare il mercato grazie ad un rapporto feature/price decisamente favorevole.

Al link in calce, il blog di Philip all'interno del quale potrete trovare una serie aggiuntiva di clip relative alle modalità slow-motion della NEX-FS700.