Panasonic annuncia la HX-A500 1 

Panasonic ha annunciato la HX-A500, una videocamera indossabile che cattura video 4K fino a 30p.

Questa fotocamera è rivolta agli stessi utenti che scelgono GoPro, ha però qualche vantaggio in più rispetto alla concorrente.

Panasonic annuncia la HX-A500 2  Panasonic annuncia la HX-A500 3 

E' indossabile e quindi non ha bisogno di essere montata su strani supporti a ventosa, può essere attaccata al braccio come un comune lettore Mp3 utilizzando un'apposita fascia e, per resistere alla polvere e agli spruzzi, non ha bisogno di una scocca protettiva.

Panasonic annuncia la HX-A500 4 

La caratteristica interessante è che l'unità principale è separata dall'unità lente, cosi facendo possiamo montare l'obiettivo all'altezza del viso e effettuare riprese con le mani libere da ogni ingombro.

Tutte le riprese possono essere visualizzate sul comodo display LCD da 1,5 pollici integrato sull'unità principale insieme ai tasti funzione.

Altro punto forte è la possibilità di realizzare splendidi video 4K a 30p con colori vivi e basso rumore grazie al nuovo sensore BSI.

Il 4k non è la sola modalità di ripresa: infatti la HX-A500 è in grado di girare video 1080p a 60fps, 720p a 120fps e 480p a 240fps

Le connettività Wi-Fi e NFC ci danno la possibilità di salvare e condividere i nostri filmati immediatamente, tramite USTREAM è possibile invece effettuare uno streaming video, ottimo per condividere con amici e parenti lontani i nostri eventi importanti.

La Panasonic HX-A500 sarà disponibile nel Regno Unito da maggio ad un prezzo di circa 450 Euro.