Con l'annuncio dell'ottocentomillimetri, la line-up Nikkor di tele FX ad alte prestazioni, dedicata al mondo della fotografia professionale, dovrebbe essere completa ed in grado di confrontarsi con la rivale di sempre, Canon.


Nikon annuncia lo sviluppo del supertelefoto 800mm F5,6 VR 1 


Il Produttore Giapponese ha reso noti ben pochi dettagli anche se é facilmente immginabile che l'ottica in questione sarà AF-S, G, dotata di stabilizzazione VR e di elementi ottici con trattamenti della superficie specifici ED, Nano Crystal Coat per il controllo dei riflessi interni incluso.

Prezzo, ovviamente elevato, e disponibilità non sono stati ancora comunicati ma, per chi fosse interessato a vedere questo nuovo vetro di persona, il luogo scelto da Nikon per il primo contatto col pubblico sarà la prossima Photokina 2012 a Colonia, dal 18 al 23 Settembre.

Come da Comunicato Stampa ufficiale, l'800/5.6 verrà presentato in anteprima ai fotografi professionisti presenti all'Open Golf Championship del Royal Lytham & St. Annes Golf Club del Lancashire (Inghilterra, 19-22 luglio 2012).

Maggiori informazioni nel file PDF Nital al link in calce.