La SONY NEX-FS700 potrebbe rappresentare, per molti professionisti, il Santo Graal della videoripresa, la "soluzione finale", come qualcuno l'ha battezzata, adattabile ad una serie immensa di differenti scenari.

Le feature che rendono possibile considerare la FS700 a questo livello sono l'eccellente qualità del girato in FullHD, le numerose opzioni per le modalità slomo (240fps @1080 tra queste), la possibilità di registrare, grazie ad un futuro update, in 4K RAW sull'uscita 3G HD SDI, il range dinamico di circa 12 stop in combinazione con i Cine Gamma Modes, le dimensioni relativamente compatte e naturalmente il prezzo estremamente competitivo, circa 8.000USD.

Diversi videomakers in giro per il mondo stanno testando esemplari pre-produzione del nuovo camcorder professionale ad obiettivi intercambiabili (NEX E-Mount) SONY: col suo "Man Of Steel", short dedicato alla realizzazione degli hot-rod che ha il sapore di un entroterra americano caratterizzato da ritmi e tempi di un mondo parallelo al nostro, Frank Glencairn, video in apertura, ha messo alla frusta la FS700 impiegandola in condizioni di bassa luce, slomo etc...


Riportiamo anche video e link al report di Andy Shipsides, Abel Cine, che ha effettuato invece una serie di test analitici su range dinamico, performance in bassa luce e slow-motion per verificare le performance della SONY NEX-FS700. Full story al link in calce.