Da Panasonic nuova linea di SD weatherproof 1


Panasonic introduce una nuova linea di memorie SDHC/XC tropicalizzate ad elevate prestazioni la cui caratteristica principale é quella di essere resistenti ad un range di temperature che va da -25 a +85°C e di poter restare sotto un metro d'acqua per circa mezz'ora senza riportare alcun danno.

Capacità di sopportare cariche elettrostatiche, esposizione a campi magnetici e raggi-X fanno delle memorie Panasonic la scelta ideale per coloro che desiderano la massima affidabilità e durevolezza sul campo.

Interessante notare che, in realtà, le linee di prodotto sono due, SDAB e SDUB: pur conservando le medesime caratteristiche di resistenza, le SD SDAB, disponibili in pezzature da 8, 16 e 32GByte, hanno dati di targa superiori rispetto alle SDUB, con ben 80MByte/sec. in scrittura contro 45 e 95MByte/sec. in lettura contro 90.

Le SDUB sono disponibili in tagli fino a 64GByte.

Arrivo previsto sul mercato per queste super-SD, 8 Settembre 2012, giusto in tempo per la presentazione della Panasonic GH3 che, ci scommettiamo, sfrutterà fino in fondo le velocità di trasferimento delle nuove SD SDAB; i prezzi non sono ancora stati comunicati.