14-bit RAW non compresso per le SONY Alpha 1 


L'estate per Sony è stata davvero "calda", con annunci e presentazioni che suonavano come un grido di battaglia rivolto a tutti i diretti concorrenti che sicuramente avranno accusato il colpo.

Nonostante ciò, l'Azienda ha avuto il tempo di raccogliere i feedback dei clienti e, a grande richiesta, ha annunciato che la A7SII, in arrivo il mese prossimo, avrà come opzione il 14-Bit RAW non compresso sulle immagini still.

I neo-possessori della A7RII non dovranno sentirsi esclusi: essa infatti riceverà presto un aggiornamento firmware che porterà in dote la medesima funzione della A7sII.

Non dimentichiamo che attualmente la A7rII è classificata da DxO come la camera col migliore imager FF sul mercato ma i recensori dovranno verosimilmente ripetere i test.

A seguire, anche altri modelli Alpha potranno beneficiare dell'upgrade ma non è dato ancora sapere quali.

Da rilevare infine che SONY si afferma come leader non solo attraverso prodotti di indiscusso valore tecnico ma anche per saper ascoltare la base utente, aspetto nient'affatto scontato, soprattutto con certi "grandi". Chapeau!

Oltre a questo Sony ha anche annunciato all'IBC l'arrivo di 8 nuove ottiche della linea FE nel 2016, ampliando una gamma che attualmente ne conta già 12; le specifiche dettagliate di questi nuovi obiettivi saranno svelate prossimamente.


14-bit RAW non compresso per le SONY Alpha 2