6. PCMark Vantage, Cinebench, POV-Ray

 

Futuremark PCMark Vantage – 64 bit

Il PCMark Vantage simula una serie di applicativi reali, andando a testare tutti i componenti del sistema. Riproduzione audio video, navigazione web e 3D sono alcune delle aree interessate da questo benchmark.


Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 6. PCMark Vantage, Cinebench, POV-Ray 1

 

Lo Zotac ZBOZ nano XS AD11 Plus offre prestazioni decisamente superiori all'ID80 Plus, sia dal punto di vista della CPU che del sottosistema disco.

L'utilizzo di un SSD di produzione Kingston rende infatti il sistema più reattivo e questa caratteristica si riflette nei punteggi dei vari benchmark che compongono il PCMark Vantage.

 

MAXCON Cinebench R11.5 64 bit

Prodotto da Maxcon, CineBench sfrutta il motore di rendering del noto software professionale e permette di sfruttare tutti i core presenti nel sistema.

 

Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 6. PCMark Vantage, Cinebench, POV-Ray 2

 

Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 6. PCMark Vantage, Cinebench, POV-Ray 3

 

I punteggi ottenuti dal nano XS AD11 basato su APU AMD E-450 sono praticamente doppi a quelli dell'ID80 che utilizza la CPU Intel Atom D2700.

Questo risultato è abbastanza sorprendente se consideriamo che la CPU Intel può sfruttare la tecnologia Hyper Threading che raddoppia il numero di Core visibili dal sistema operativo.

 

POV-Ray v.3.7 Beta 38 64 bit

POV-Ray è un programma di ray tracing disponibile per una gran varietà di piattaforme. Nelle versioni più recenti il motore di rendering è stato profondamente aggiornato facendo uso del multithreading, avvantaggiandosi, quindi, della presenza sul computer di processori multicore o di configurazioni a più processori.

 

Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 6. PCMark Vantage, Cinebench, POV-Ray 4

 

Il motore di POV-Ray favorisce la soluzione Intel, offrendo prestazioni superiori.

Â