1. Zotac ZBOX nano XS AD11 - Esterno e Bundle

 

Lo ZBOX nano XS AD11 differisce dagli altri ZBOX nano per le dimensioni ancor più contenute ed un design delle interfacce di comunicazione, ora più razionale e fruibile.


Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 1. Zotac ZBOX nano XS AD11 - Esterno e Bundle 1

 

Nella parte frontale troviamo un comodo lettore multiformato di schede di memoria, una porta USB 2.0 combo eSATA, una connessione mini Jack per le cuffie (o con l’apposito adattatore in dotazione una connessione ottica), un mini Jack per l’entrata del microfono e un sensore IR da utilizzare in abbinamento al telecomando Media Center fornito da Zotac.


Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 1. Zotac ZBOX nano XS AD11 - Esterno e Bundle 2

Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 1. Zotac ZBOX nano XS AD11 - Esterno e Bundle 3

 

I due lati dello ZBOX nano XS presentano le feritoie del sistema di raffreddamento: Zotac ha curato con attenzione questo aspetto, dotando di una griglia  l’apertura di ingresso dell’aria, ed evitando così l'ingresso della polvere nel dispositivo.

Per contrastare i malintenzionati è presente un attacco Kensington che ne impedisce la rimozione fisica in abbinamento ad un cavo di sicurezza, dal momento che le ridotte dimensioni ne faciliterebbero l'occultamento.


Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 1. Zotac ZBOX nano XS AD11 - Esterno e Bundle 4

 

La maggior parte della connettività è installata sul retro del nano XS: sono presenti 2 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0 con funzionalità di ricarica avanzata (per Tablet e SmartPhone), una porta Gigabit Ethernet, una connessione HDMI ed il connettore di alimentazione.

Rispetto agli altri ZBOX in commercio, il nano XS perde la possibilità di supportare più di un monitor in contemporanea, tuttavia, data la particolarità di questo prodotto, dubitiamo che sarà una mancanza sentita da molti utenti.


Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 1. Zotac ZBOX nano XS AD11 - Esterno e Bundle 5 

 

La dotazione di accessori è quanto di più completo si possa desiderare, nella confezione troviamo infatti:

  • 1 ZBOX nano XS AD11 Plus
  • 1 Alimentatore AC-DC
  • 1 Cavo di Alimentazione
  • 1 Piastra VESA per il montaggio del nano XS dietro ad un monitor o TV, completo di viti
  • 1 Adattatore WiFi USB 2.0
  • 1 Ricevitore IR USB
  • 1 Telecomando Media Center IR
  • 2 Pile per il telecomando
  • 1 Adattatore Jack - Ottico per l’uscita audio
  • 1 Set di manuali e Software

 

Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 1. Zotac ZBOX nano XS AD11 - Esterno e Bundle 6 

 

Lo standard VESA è ormai diventato comune per la maggior parte de monitor e televisori, consentendo indifferentemente di installare il dispositivo ad un muro o ad un supporto universale, oppure di ospitare un sistema di ancoraggio per un personal computer.

Zotac fornisce in bundle al nano XS una piastra universale, completa di 4 viti per di fissaggio; il nano XS si incastra nel mount VESA grazie a due linguette metalliche che consentono l’orientamento del PC in tutte le direzioni, facilitando una disposizione ergonomica delle connessioni o un miglior raffreddamento.


Zotac ZBOX nano XS AD11 Plus e ID80 Plus 1. Zotac ZBOX nano XS AD11 - Esterno e Bundle 7

 

Date le dimensioni, non è stato possibile per Zotac integrare una scheda WiFi in formato Mini PCI all’interno dello chassis del nano XS; per ovviare a questo problema è stata inclusa nella confezione un'antenna compatibile con lo standard 802.11N con supporto alla tecnologia WPS per la messa in sicurezza rapida delle reti WiFi.

Â