6. Benchmark Sintetici

 

PassMark PerformanceTest 7.0

Questa suite permette di testare tutti i componenti del sistema con una serie di benchmark sintetici che vanno a valutare le performance di ogni sottosistema della macchina in prova. Abbiamo eseguito i test CPU ed i test dedicati alle memorie.


Zotac ZBOX nano 6. Benchmark Sintetici 1

 

Lo ZOTAC ZBOX nano supera con facilità i punteggi ottenuti dal cugino dotato di CPU Intel, sia per quanto riguarda le performance delle memorie che per quelle della CPU.

 

Futuremark 3DMark Vantage

Futuremark 3DMark Vantage è uno dei primi benchmark a sfruttare le DirectX 10. A differenza del 3DMark 2006, il punteggio finale è meno influenzato dalle performance della CPU, sono comunque presenti ben due test per questo componente.


Zotac ZBOX nano 6. Benchmark Sintetici 2

 

Anche se la GPU AMD Radeon HD 6310 fornisce generalmente prestazioni superiori alla NVIDIA ION 2, nel 3DMark Vantage la soluzione integrata nello ZBOX Blu-ray risulta vincente.

Lo score relativo alla CPU è invece piuttosto interessante, l'APU AMD E-350, pur potendo contare su soli due core logici contro i quattro dell'Intel Atom D525, riesce a fornire prestazioni migliori; segno che il progetto di AMD è meglio ottimizzato per questo tipo di workflow.

 

Â