2. Accessori

 

All’interno della confezione troviamo tutto ciò che è necessario per iniziare subito a lavorare:

  • 1 ZBOX nano completo di memoria RAM e HDD
  • 1 Mount VESA per installare il dispositivo dietro ad un monitor o su di una parete
  • 1 Telecomando compatibile con Windows Media Center
  • 2 Batterie a tampone per il telecomando
  • 1 Ricevitore IR USB
  • 1 Alimentatore AC-DC
  • 1 Disco contenente i Driver necessari per il corretto funzionamento dello ZBOX

 

Zotac ZBOX nano 2. Accessori 1  Zotac ZBOX nano 2. Accessori 2 

 

L’alimentatore incluso, dotato anche di led di stato, è prodotto da Delta Electronics, presenta ingombri ridotti ed ha una potenza nominale di 65W con temperature di funzionamento abbastanza contenute.

 

Zotac ZBOX nano 2. Accessori 3  Zotac ZBOX nano 2. Accessori 4 

 

La vocazione multimediale dello ZBOX nano è confermata dal telecomando incluso nella confezione, che è compatibile con Windows Media Center.

Con la pressione del tasto verde è possibile attivare il noto software per la gestione dei contenuti multimediali di casa Microsoft, potendo gestire audio, video e programmi TV da un’unica interfaccia semplificata.

Il telecomando è dotato di una finitura lucida, molto gradevole esteticamente, ma incline a sporcarsi con estrema facilità.

Il ricevitore IR integrato nello ZBOX deve essere attivato all’interno del BIOS del dispositivo; tuttavia, essendo collocato nella parte frontale del prodotto, non è utilizzabile quando il nano è installato dietro ad uno schermo.

Per ovviare a questo “problema”, ZOTAC ha deciso di includere anche un ricevitore IR esterno dotato di un lungo cavo USB posizionabile a piacere.

 

Zotac ZBOX nano 2. Accessori 5  Zotac ZBOX nano 2. Accessori 6  Zotac ZBOX nano 2. Accessori 7 

 

Il Mount VESA incluso può essere utilizzato per installare lo ZBOX nano dietro una TV o un monitor, oppure direttamente su un muro, utilizzando i fori presenti sulla struttura metallica.

L’utente ha piena libertà su come posizionare lo ZBOX sul supporto VESA; sulla base, infatti, sono presenti appositi "svasi" per orientarlo a piacimento.

Questa caratteristica è particolarmente utile per le installazioni "difficilmente raggiungibili", rendendo più agevole l’accesso alle connessioni più utilizzate.