Prestazioni 3D
Anche qui, come per gli altri test, abbiamo preferito non variare la frequenza del processore, per meglio esaltare le differenze riscontrabili con i diversi settings di bus e di ram. A questo scopo inoltre, abbiamo selezionato due tra i benchmark più dipendenti dal sistema, ovvero il 3D Mark 2001 ed il 2005.
Variazioni estremamente risibili in questo benchmark. Curioso notare che il setting più performante nella maggior parte dei casi, qui non spicchi particolarmente.
Anche qui, modeste variazioni a parte, è da rilevare che l'impostazione più performante è quella che in assoluto precedentemente aveva fatto segnare i peggiori risultati in termini di bandwith.
Tutto questo rende ancora ragione del fatto della relativa insensibilità, nelle applicazioni 3D, della piattaforma Intel Core alle impostazioni delle ram di sistema e della frequenza di bus. Altra spiegazione potrebbe essere che un Intel E8500 a default non sia sufficiente per sfruttare appieno una 8800 GTS a default, rendendo il quadro un po' “piatto”, ma la vediamo francamente un po' poco probabile.