La scheda analizzata in questa recensione si è dimostrata subito convincente offrendo buone prestazioni abbinate ad una rumorosità non eccessiva. La qualità dei materiali si è confermata all'altezza del brand Zotac e la dotazione più che valida.
Con l'introduzione del chipset X58 da parte di Intel e dei nuovi processori Core i7, è finalmente possibile utilizzare la tecnologia SLI anche su schede madri non prodotte da NVIDIA senza problemi di sorta. I driver GeForce si sono dimostrati stabili e non abbiamo riscontrato i tipici problemi di attivazione delle modalità multi gpu, che spesso caratterizzano le soluzioni CrossFireX della concorrente ATI.


Zotac GTX 260-2 SLI, rinascita della serie 260 8. Conclusioni 1 


Le prestazioni ottenute abbinando 2 GTX260-2 in SLI sono una anteprima di quel che potrà fare la GeForce GTX295 che sarà immessa sul mercato nelle prossime settimane, lasciando intendere che che la HD4870X2 non sarà ancora per molto, regina assoluta delle performance.
La scheda è disponibile sul mercato a circa 275€, prezzo superiore a quello delle HD4870 1 GB DDR5 che però non possono usufruire delle tecnologie NVIDIA PhysX e CUDA.


Si ringrazia TDShop.it per averci fornito i sample oggetto di questa recensione.



Votazione Finale