16. Conclusioni


La gamma AMP di ZOTAC si è sempre distinta per qualità e prestazioni espresse e, di generazione in generazione, il colosso di Hong Kong si è costantemente impegnato ad innalzare l'asticella realizzando, talvolta, dei veri e propri capolavori.

La nuova GeForce RTX 2080 Ti AMP Extreme si conferma un MUST HAVE, merito di una sensazionale sezione VRM, un sistema di raffreddamento sopra le righe ed un'accattivante illuminazione ARGB.


ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti AMP Extreme 16. Conclusioni 1 


La bontà del progetto e l'estrema qualità del PCB hanno trovato riscontro nei nostri numerosi test, nei quali la RTX 2080 Ti AMP Extreme ha mostrato prestazioni da prima della classe, in particolar modo in overclock, mantenendo a bada le temperature con estrema disinvoltura senza mai risultare eccessivamente rumorosa.

Convincenti anche i risultati ottenuti utilizzando le gravose ma spettacolari tecnologie RTX e DLSS, sia in QHD che in 4K, a testimonianza di un gameplay sempre sufficientemente fluido.

Notevolmente migliorato anche il software di gestione FireStorm, risultato estremamente stabile ed affidabile come le migliori soluzioni concorrenti.

Arriviamo dunque all'unica nota dolente di questa scheda, ovvero il prezzo su strada che si attesta sui 1599€, una cifra certamente sopra la media ma, confrontandola con le concorrenti di pari livello, giustificata dalla superba qualità costruttiva e dalle prestazioni offerte.


VOTO: 5 Stelle


ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti AMP Extreme 16. Conclusioni 2 


Si ringrazia ZOTAC per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale