9. Tom Clancy's Rainbow Six Siege & Middle-earth: Shadow of War


Tom Clancy's Rainbow Six Siege - DirectX 11 - Qualità Ultra

ZOTAC GeForce RTX 2080 AMP 9. Tom Clancy's Rainbow Six Siege & Middle-earth: Shadow of War 1


Lanciato nel dicembre 2015, Rainbow Six è ancora uno dei giochi di punta di casa Ubisoft, la possibilità di giocare in multipiattaforma e il suo gameplay estremamente strategico lo hanno reso uno degli FPS attualmente più gettonati al mondo.

Siege si basa principalmente sulla componente multigiocatore che prevede il classico ranking da "Rame" a "Diamante" in modalità classificata.

Il titolo utilizza il motore grafico proprietario della stessa Ubisoft, AnvilNext Engine 2.0, lo stesso che in passato ci ha deliziato con tutti i capitoli della serie Assassin's Creed ed è compatibile con le librerie DirectX 12.


ZOTAC GeForce RTX 2080 AMP 9. Tom Clancy's Rainbow Six Siege & Middle-earth: Shadow of War 2


In Rainbow Six Siege la RTX 2080 AMP di ZOTAC prevale di una incollatura sulla ROG STRIX GTX 1080 Ti OC, facendo registrare 156,7 FPS in risoluzione QHD e 79,4 FPS in 4K.


Middle-earth: Shadow of War - DirectX 11 -Qualità Ultra

ZOTAC GeForce RTX 2080 AMP 9. Tom Clancy's Rainbow Six Siege & Middle-earth: Shadow of War 3


Shadow of War, sequel dell'acclamato titolo basato sui romanzi di J.R.R. Tolkien, è un Action RPG Fantasy sviluppato da Monolith Productions (Alien versus Predator 2, F.E.A.R.).

La veste grafica è basata sull'ultima iterazione del decennale motore grafico Lithtech, realizzato internamente dallo studio americano che ha lavorato, per l'occasione, a stretto contatto con NVIDIA per arricchire il titolo con le tecnologie GameWorks e, in particolare, con il supporto ad Ansel e l'introduzione di un profilo SLI dedicato.


ZOTAC GeForce RTX 2080 AMP 9. Tom Clancy's Rainbow Six Siege & Middle-earth: Shadow of War 4


Medesimi risultati nell'ultima fatica di Monolith Productions con la RTX 2080 AMP in seconda posizione seguita dalla ROG STRIX GTX 1080 Ti OC.

Il motore grafico di questo titolo, tutt'altro che leggero, impedisce alle due schede di raggiungere i fatidici 60 FPS in 4K, con un picco massimo di 58 FPS.