8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite


Batman: Arkham Origins - FXAA - Modalità Speciale DirectX 11

ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 1


Batman: Arkham Origins è il terzo episodio della serie sviluppata da Rocksteady Studios, ma nella linea temporale della trama si va a collocare addirittura cinque anni prima di Arkham Asylum.

Il titolo fonde il meglio dei due episodi precedenti ed è una dimostrazione di come sia possibile portare al limite l'Unreal Engine 3 su cui si basa e di cui sfrutta al massimo tutte le funzionalità più recenti offerte.

Per garantire la perfetta consistenza e riproducibilità dei risultati, ci siamo avvalsi del benchmark integrato dopo avere impostato tutte le opzioni grafiche al massimo e disabilitato il supporto PhysX.


ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 2 
ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 3  ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 4 


ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 5 
ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 6  ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 7 


ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 8


Dominio delle soluzioni NVIDIA con la ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition sempre in seconda piazza.

La GeForce GTX 770 mostra la maggiore potenza ad entrambe le risoluzioni ma la GTX 960 e la ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition si comportano decisamente bene staccando nettamente la GTX 760 a 1920x1080.

Il discorso cambia a 2560x1440, dove il gap si riduce, ma è sempre interessante vedere come la GTX 760, nonostante abbia, almeno sulla carta, caratteristiche tecniche superiori che dovrebbero favorirla alle risoluzioni più elevate (più CUDA Core, TMU e maggiore banda passante verso la memoria), rimanga invece sempre alle spalle delle GPU GM206.


Bioshock Infinite - DirectX 11 - AA4x - Modalità Ultra DOF

ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 9


Trasportati in una metropoli del ventesimo secolo che fluttua nel cielo, dovrete farvi strada con la forza e l'intelletto per dipanare l'intricata trama di questo gioco e giungere sino alla conclusione ...

In lizza per il titolo di miglior gioco del 2013, Bioshock Infinite ha suscitato pareri molto contrastanti, ma è indubbio che l'Unreal Engine 3, abbinato con le API DirectX 11 ed un mix di texture dal gusto retrò, rappresenti un buon banco di prova per misurare le prestazioni delle moderne GPU.


ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 10 
ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 11  ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 12 


ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 13 
ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 14  ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 15 


ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition 8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 16


Ottime prestazioni a 1920x1080, anche se la scheda AMD, con i nuovi driver Catalyst Omega, la spunta al fotofinish sulla ZOTAC GeForce GTX 960 AMP! Edition, che si deve accontentare della terza posizione assoluta.