5. Call of Duty: Black Ops - Far Cry 2

 

Call of Duty: Black Ops - DX9.0c - Massimo dettaglio AA4x

Il settimo capitolo della serie Call of Duty è ambientato in piena Guerra Fredda seguendo, come tradizione, una trama complessa e ricca di colpi di scena. Il motore del gioco è stato aggiornato, tuttavia il supporto alle API DirectX è limitato alla versione 9.0c. Il multiplayer è una componente fondamentale di Call of Duty: Black Ops, supportando numerose modalità di gioco.

 

Zotac GeForce GTX 680 e 670 AMP! Edition 5. Call of Duty: Black Ops - Far Cry 2 1

 

Far Cry 2 – DX10 – Qualità Massima AA4x

Dopo molti anni dall'uscita del primo Far Cry, gioco che aveva riscosso un enorme successo, Ubisoft cerca di ripetersi con Far Cry 2. Il gioco utilizza il motore proprietario Dune, caratterizzato da un'elevata scalabilità e da una eccellente resa visiva. Abbiamo utilizzato il benchmark integrato in modalità Ultra High, eseguendo il time demo "Ranch Small".

 

Zotac GeForce GTX 680 e 670 AMP! Edition 5. Call of Duty: Black Ops - Far Cry 2 2

 

In Call of Duty: Black Ops le configurazioni SLI non riescono ad offrire un reale vantaggio in termini di prestazioni e tutte le schede testate consentono frame rate superiori ai 100 FPS.

Possiamo osservare un comportamento simile anche in Far Cry 2, anche se in questo videogioco le schede video AMD risultano più lente delle controparti NVIDIA.

Le due Zotac AMP riescono in entrambi i titoli a risultare più veloci delle controparti di riferimento, anche se con margini di incremento, in termini di FPS, piuttosto contenuti.

Â