Zotac ci ha da sempre abituati a prodotti di elevata qualità, ponendo particolare cura nella selezione dei componenti da utilizzare per le proprie schede video.

La serie AMP! Edition è forse la più apprezzata dagli utenti avanzati che possono contare su schede video sensibilmente overcloccate di fabbrica, in grado quindi di essere spinte ben oltre le specifiche NVIDIA grazie ad efficienti sistemi di raffreddamento.

Con l’introduzione della architettura “Kepler” e della tecnologia GPU Boost, i produttori partner hanno avuto maggiori margini operativi per poter personalizzare le proprie schede, impostando differenti limiti di potenza e frequenze ancor più elevate, spesso oltre la soglia dei 1100MHz.


Zotac GeForce GTX 680 e 670 AMP! Edition 1

 

Nel corso di questa recensione analizzeremo le prestazioni della GeForce GTX 680 AMP! Edition e della sorella minore GeForce GTX 670 AMP! Edition, confrontandole con i rispettivi modelli di riferimento, le schede AMD concorrenti della serie Radeon HD 7900 e con due configurazioni SLI di GeForce GTX 680 e GTX 670.

Buona lettura!