4. Metodologia di prova
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Per valutare le prestazioni della Zotac GeForce GTX 660 Ti abbiamo utilizzato la nostra tradizionale piattaforma di test.
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Processore | Intel Core i7 2600 K |
Scheda Madre | Gigabyte GA-Z68X-UD7-B3 |
Memoria RAM | TeamGroup Xtreem LV 2133MHz 2*4GB - 1600 MHz DDR3 |
Hard Disk | Western Digital VelociRaptor 150 GB |
Alimentatore | Antec High Current Pro HCP-1200 |
Sistema Operativo | Microsoft Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 |
Monitor | Dell U3011 - 2560x1600 |
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Tutte le schede in prova sono state testate con gli ultimi driver disponibili sul sito web dei rispettivi produttori attivando, se presenti, gli eventuali profili NVIDIA SLI o AMD CrossFireX applicabili.
Sono stati eseguiti i seguenti benchmark sintetici:
- Futuremark 3DMark 11 (Entry - Performance - Extreme) - DX11
- Futuremark 3DMark Vantage (Performance - High - Extreme) - DX10
- Unigine Heaven Benchmark (1680x1050 - 1920x1080 - 2560x1600) - DX11
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Per testare le performance nei videogiochi sono stati utilizzati i benchmark integrati o sequenze scriptate alle risoluzioni di 1680x1050, 1920x1080 e 2560x1600 dei seguenti titoli:
- Call of Duty: Black Ops (Max - AA4x) - DX9.0c
- Far Cry 2 (Ultra - AA4x) - DX10
- Mafia 2 (Max - AA4x) - DX10
- Crysis Warhead (Extreme - AA4x) - DX10
- Crysis 2 (Ultra - NO AA) - DX11
- Metro 2033 (Very High - NO AA) - DX11
- DiRT 3 (Ultra - AA4x) - DX11
- DiRT Showdown (Ultra - AA4x) - DX11
- Tom Clancy's H.A.W.X. 2 (Max - AA4x) - DX11
- Alien Vs Predator (Max - AA4x) - DX11
- Nexuiz (Ultra - NO AA) - DX11
Per quanto concerne le prestazioni in modalità multimonitor abbiamo completato il sistema con tre schermi con risoluzione di 1920x1200, per un totale di 5760x1200 Pixel.
A causa dell'alta risoluzione utilizzata, abbiamo modificato le impostazioni grafiche di alcuni dei videogiochi testati come da specifiche sottostanti:
- Crysis Warhead (Extreme - NO AA) - DX10
- Metro 2033 (High- NO AA) - DX11
- Alien Vs Predator (Max - NO AA) - DX11
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